Picerno v/s Audace appello di Metta al Questore
Picerno v/s Audace appello di Metta al Questore
Territorio

AZ Picerno v/s Audace Cerignola. Tribuna Ospiti dello Stadio “Donato Curcio” di Picerno inagibile. Tutti d’accordo per giocarla allo Stadio Comunale “Alfredo Viviani” di Potenza.

Disponibili il Sindaco di Picerno, il Sindaco di Potenza, il Prsidente del Potenza Calcio. L’appello del Sindaco di Cerignola al Questore di Potenza affinchè autorizzi lo svolgimento della competizione calcistica nello Stadio Comunale “Alfredo Viviani” di Potenza.

Nella giornata di domenica 16 Dicembre 2018 si disputerà la partita di calcio che vedrà impegnate la AZ Picerno e l'Audace Cerignola nell'esaltante gara tra le teste di serie dello spettacolare Campionato di Serie D.

Nello stadio della AZ Picerno sono in corso lavori che, purtroppo, rendono inagibile il settore della Tribuna Ospiti motivo per cui non è garantita la presenza della tifoseria dell'Audace Cerignola alla competizione sportiva.

Il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, dopo aver consultato il Sindaco di Picerno, dott. Giovanni Lettieri, il Sindaco di Potenza, ing. Dario De Luca, il Presidente del Potenza Calcio, dott. Salvatore Caiata, dichiara:

"Lo spettacolo calcistico che vedrà impegnate la AZ Picerno e l'Audace Cerignola nella gara più prestigiosa del Campionato di serie D potrebbe svolgersi in assenza della tifoseria dell'Audace Cerignola causa lavori in corso nel settore Tribuna Ospiti dello Stadio Comunale "Donato Curcio" di Picerno che lo rendono, momentaneamente inagibile.

Con Carlo Dercole, Assessore alle Politiche Giovanili e Sport, ho consultato il Sindaco di Picerno, dott. Giovanni Lettieri, al fine di trovare una soluzione praticabile volta a garantire la presenza degli sportivi, dei tifosi, dei cittadini che sostengono le squadre. In comune accordo, nell'interesse dei tifosi e delle squadre, abbiamo pensato di praticare la strada che garantirebbe la presenza delle tifoserie disputando la gara presso lo Stadio Comunale "Alfredo Viviani" di Potenza.

La soluzione da Noi prospettata trova il completo accordo, il consenso e la disponibilità del Sindaco di Potenza, ing. Dario De Luca, e del Presidente del Potenza Calcio, dott. Salvatore Caiata.

Perché la soluzione da noi prospettata, nel pieno accordo di tutti gli attori, possa ritenersi praticabile occorre avere l'autorizzazione da parte della Questura di Potenza ragion per cui rivolgo il mio APPELLO al Questore affichè, in piena serenità, autorizzi l'incontro sportivo che si rivelerà una giornata all'insegna delle buone pratiche sportive e della correttezza da parte delle tifoserie.

Sarà un momento di elevato spessore sportivo che vedrà il Sindaco di Cerignola ed il Sindaco di Picerno seduti amichevolmente di fianco, le tifoserie incoraggiare le proprie squadre con il massimo rispetto e la dovuta correttezza in una domenica calcistica capace di evidenziare l'elevato valore dello Sport che non divide ma accomuna, non separa ma aggrega, rispetta, omaggia e promuove i valori e i colori della propria città"
  • Audace Cerignola
  • notizie
  • carlo dercole
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Braglia, Troise e Bertotto: chi potrebbe guidare l’Audace Cerignola nel dopo Raffaele? Braglia, Troise e Bertotto: chi potrebbe guidare l’Audace Cerignola nel dopo Raffaele? Entro fine settimana dovrebbe essere scelto il nuovo Mister gialloblù
Cerignola, Bonito: “Con Dercole TARI fino a limiti mai raggiunti da nessuno in Italia” Cerignola, Bonito: “Con Dercole TARI fino a limiti mai raggiunti da nessuno in Italia” La replica del Sindaco di Cerignola Francesco Bonito al segretario cittadino di Forza Italia
Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “Ferma condanna per l’aumento TARI deliberato dall’Amministrazione” Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “Ferma condanna per l’aumento TARI deliberato dall’Amministrazione” Il Segretario Cittadino riporta nei dettagli le voci inserite nel PEF, sottolineando che non sono giustificate
Audace Cerignola: Francesco Salvemini saluta e ringrazia Cerignola Audace Cerignola: Francesco Salvemini saluta e ringrazia Cerignola L'attaccante è ufficialmente un nuovo giocatore del Benevento
Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: "Il Sindaco Bonito aumenta la TARI del 20%" Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: "Il Sindaco Bonito aumenta la TARI del 20%" Il Segretario cittadino sottolinea che tale aumento è una vera e propria beffa a danno dei cittadini
Calciomercato: Salvemini e Romano potrebbero lasciare l’Audace Cerignola Calciomercato: Salvemini e Romano potrebbero lasciare l’Audace Cerignola C’è interesse da parte del Benevento nei confronti dei due giocatori gialloblù
Il DS di Audace Cerignola Elio Di Toro premiato al Gran Galà del calcio abruzzese Il DS di Audace Cerignola Elio Di Toro premiato al Gran Galà del calcio abruzzese L’evento omaggia annualmente i protagonisti della stagione calcistica appena trascorsa
Il Barletta punta Giuseppe Coccia: il laterale dell’Audace Cerignola potrebbe partire Il Barletta punta Giuseppe Coccia: il laterale dell’Audace Cerignola potrebbe partire Per lui si tratterebbe di un ritorno in serie D, in cui ha già collezionato 185 presenze
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.