Pulizia strade comunali
Pulizia strade comunali

Bandita la gara per affidamento servizio raccolta, trasporto e pulizia cunette delle strade comunali.

Assessore Mininni: Con questo ulteriore servizio, andremo a rafforzare gli interventi che garantiranno il decoro urbano”.

"Il 14/12/2018 è stata bandita dalla Centrale Unica di Committenza del Tavoliere la gara per l'affidamento del servizio di raccolta e trasporto di erbacce spontanee ed infestanti sulle strade urbane ed extraurbane nel Comune di Cerignola" - comunica l'Assessore all'Ambiente dott.ssa Anna Maria Mininni.

"La data di scadenza bando è fissata per le ore 12:00 del 08/01/2019.
L'importo di gara previsto di € 120.000,00 di cui € 115.000,00 soggetti a ribasso.
E'necessario procedere a realizzare lavori di sfalciodella vegetazione spontanea, per ogni lato della strada, su tutte le strade urbane ed extraurbane,con asporto dei residui vegetali, loro trasporto e smaltimento nel rispetto della normativa vigente in materia, nonché taglio di erba su cordoli e zanelle stradali.
Sarà altresì a carico della ditta affidataria dei lavori l'apposizione di adeguata segnaletica stradale e la cura della pulizia delle cunette e delle zanelle a lavoro eseguito.
Il lavoro dovrà essere effettuato di norma con mezzi meccanici con le caratteristiche di sicurezza opportunamente attrezzati; nei casi in cui non vi sia accessibilità ai mezzi meccanici il taglio può essere realizzato a mano.
L'altezza dell'erba, in particolare nelle curvee nelle aiuole spartitraffico non dovrà mai essere tale da arrecare intralcio alla viabilità e alla segnaletica stradale o costituire pericolo al transito veicolare.
Lo sfalcio comprende inoltre la pulizia delle superfici interessate dal materiale sfalciato.
Tutte le cunette delle strade esterne dovranno essere ripulite da foglie, detriti, terriccio, ecc secondo una larghezza idonea al corretto deflusso delle acque meteoriche.
Dovrà essere garantito, durante la pulizia delle cunette, lo spurgo di eventuali pozzetti presenti e la corretta regimentazione delle acque verso gli stessi per il corretto deflusso delle acque.
Il materiale di risulta dovrà essere rimosso e smaltito secondo la normativa vigente.

Conclude l'Assessore Mininni - Con questo ulteriore servizio, andremo a rafforzare gli interventi che garantiranno il decoro urbano".
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Anna Maria Mininni
Altri contenuti a tema
Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Il Sindaco: “La liquidazione del Consorzio comporterà vantaggi economici in favore della collettività”
Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere La manifestazione si terrà nel pomeriggio di domani giovedì 27 novembre
Carta Dedicata a Te: la lista dei beneficiari è disponibile al Comune di Cerignola Carta Dedicata a Te: la lista dei beneficiari è disponibile al Comune di Cerignola E’ stato fornito dall’INPS il numero identificativo delle Carte
Dal comune di Cerignola un conto corrente per Gaza: "Un contributo per la ricostruzione" Dal comune di Cerignola un conto corrente per Gaza: "Un contributo per la ricostruzione" È stato firmato un accordo di pace, ma la popolazione necessita di aiuti umanitari
Bando “Sport e Periferie”: la replica del Comune di Cerignola a Carlo Dercole (Forza Italia) Bando “Sport e Periferie”: la replica del Comune di Cerignola a Carlo Dercole (Forza Italia) La nota stampa diffusa con l’intenzione di fare chiarezza
Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Lo annuncia in una nota stampa il Commissario Cittadino CON, Rosario Spione
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.