Baar Gorizia
Baar Gorizia
Territorio

Bar Gorizia e Specchio Boutique tra le attività storiche di Cerignola

La Regione Puglia ha individuato un primo elenco di attività storiche e di tradizione pugliesi

Che Cerignola sia una terra di eccellenze lo sapevamo già. Ma il riconoscimento ufficiale, sulla base della storicità e della tradizione, fa comunque sempre piacere, perché è la prova che si è lavorato bene nel tempo, soddisfacendo le esigenze della clientela e di quanti vi si sono rivolti con fiducia negli anni.

Con una determina dirigenziale del dirigente del settore sviluppo economico la Regione Puglia ha approvato il primo elenco di attività storiche riconosciute ai sensi della Legge regionale 6 agosto 2021, n. 30 (Promozione e valorizzazione delle attività storiche e di tradizione della Puglia).

Nel gruppo di attività vi sono due realtà cerignolane conosciute e apprezzate, ciascuna nel suo settore. Una è il Bar Gorizia, un locale storico, entrato a far parte del patrimonio della Puglia dal 1928, e oggi gestito con impegno, determinazione e professionalità dai fratelli Ladogana: Nicola, Andrea e Gerardo.

L'altra è Specchio Boutique, storico negozio di abbigliamento attualmente ubicato in Corso Gramsci, nato nel 1962 dal capostipite della famiglia Specchio, che svolgeva attività sartoriali.

Un negozio elegante, di stile, che non ha temuto la concorrenza nel tempo, restando per molti un punto di riferimento per il vestire chic a Cerignola.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
Il Comune di Cerignola tra gli esempi virtuosi di Antimafia Sociale della Regione Puglia Il Comune di Cerignola tra gli esempi virtuosi di Antimafia Sociale della Regione Puglia Il progetto selezionato e citato è "La strada, c'è solo la strada su cui puoi contare"
Impianto eolico in agro di Cerignola, i proprietari dei terreni scrivono a Michele Emiliano Impianto eolico in agro di Cerignola, i proprietari dei terreni scrivono a Michele Emiliano I legali auspicano una benevola definizione della vicenda relativa all’impianto da realizzarsi
Canali comunali, arrivano a Cerignola 500 mila euro per la bonifica del Canale Giardino Canali comunali, arrivano a Cerignola 500 mila euro per la bonifica del Canale Giardino Erogati dalla Regione Puglia, permetteranno interventi per la salubrità delle campagne
A Cerignola un riconoscimento economico della Regione per il Giro-E A Cerignola un riconoscimento economico della Regione per il Giro-E Il consigliere Sorbo: "Un traguardo che ci premia per aver portato un cartellone di eventi di livello"
Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito annuncia: “Arrivano i contributi dalla Regione” Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito annuncia: “Arrivano i contributi dalla Regione” Le risorse finanziarie regionali riguardano alcuni eventi sportivi svoltisi in città
A Cerignola 140mila euro per pulire canali e corsi d’acqua A Cerignola 140mila euro per pulire canali e corsi d’acqua Sono in tutto 6 milioni di euro da parte della Regione Puglia
L’Assessore regionale Gianfranco Lopane incontra Stornara L’Assessore regionale Gianfranco Lopane incontra Stornara L’iniziativa ha lo scopo di confrontarsi sul Nuovo Piano di Sviluppo del Turismo in Puglia
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.