Croce rossa imm. grande
Croce rossa imm. grande
null

BLS pediatrico: un corso salvavita per tutti a Cerignola

Il corso è organizzato dal Comitato Croce Rossa di Cerignola insieme a “Nuova Luna Centro Ostetrico”

Conoscere le manovre salvavita pediatriche è indispensabile per tutti coloro che hanno a che fare quotidianamente con i bambini. Per questo è utile frequentare un corso che dia la possibilità di mettere in pratica le tecniche di BLS pediatrico in caso di emergenza.

Il Comitato Croce Rossa di Cerignola, in collaborazione con il centro ostetrico "Nuova Luna" promuove e organizza un corso su BLS pediatrico, per far apprendere ai partecipanti la sequenza di rianimazione di base del lattante e del bambino in arresto respiratorio e/o cardiaco e le manovre da eseguirsi in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.

Chi sono i destinatari del corso?

Tutti coloro che possono trovarsi, per motivi personali o professionali, nella necessità di dover soccorrere un lattante o un bambino.

Coloro che, pur non appartenendo al mondo sanitario, sono frequentemente a contatto con questa fascia di età (ad es. genitori, insegnanti, educatori, istruttori sportivi, ecc.).

Come funziona il corso?

Di solito dura 3-4ore, con una prima parte teorica, a seguire è la pratica effettuata su manichini, ad occupare il maggiore tempo a disposizione. Il corso si svolgerà Sabato 27 Gennaio con inizio alle ore 15.30 nella sala conferenze dell'ospedale "Tatarella".

Si rilascia attestato. Per info e Iscrizioni contattare: 329. 19.29.584 Croce Rossa; 328.93.21.982 Ostetrica Antonella Caldarisi
  • Croce Rossa
Altri contenuti a tema
Ostuni: Anche Cerignola alla Gara regionale di primo soccorso della Croce Rossa Ostuni: Anche Cerignola alla Gara regionale di primo soccorso della Croce Rossa La XXII Edizione della manifestazione regionale si terrà quest’anno nella Città bianca, un’occasione preziosa per apprendere teoria e pratica del Primo Soccorso
Tragedia ferroviaria, la Croce Rossa di Cerignola tra i soccoritori Tragedia ferroviaria, la Croce Rossa di Cerignola tra i soccoritori Ambulanza, assistenza psicologica e supporto. A disposizione anche oggi
Cerignola: quando le famiglie chiedono aiuto alla Croce Rossa Cerignola: quando le famiglie chiedono aiuto alla Croce Rossa All'ex Tribunale si distribuiscono i pasti ai bisognosi
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.