Bomba in Via Acquaviva a Foggia
Bomba in Via Acquaviva a Foggia
Cronaca

Bomba a Foggia in via Acquaviva

Poco prima delle ore 6:00 una bomba è stata fatta scoppiare davanti alla struttura sociale “Il sorriso di Stefano” in via V. Acquaviva

Ancora una volta la città di Foggia si sveglia a suon di esplosioni, poco prima delle ore 6:00 una bomba è stata fatta scoppiare davanti alla struttura sociale "Il sorriso di Stefano" in via V. Acquaviva.

Non ci sono danni di carattere strutturale al presidio sociale, offre servizi ad anziani autosufficienti, che, nonostante tutto, questa mattina ha nuovamente aperto le saracinesche. Momenti di terrore per la dipendente che si occupa della sanificazione dei locali che, al momento della deflagrazione, si trovava all'interno della struttura. È rimasta illesa ma, come ovvio, sotto shoc.

Solo pochi giorni fa era stata fatta saltare in aria l'auto di Cristian Vigilante, responsabile del personale della RSSA "Il Sorriso", questa mattina la bomba davanti al presidio sociale il cui direttore è Luca Vigilante, fratello di Cristian.
Nel mirino della criminalità organizzata la famiglia Vigilante e la famiglia Telesforo, alla quel sono riconducibili le due strutture sociali.

Il tutto accade a pochi giorni dalla mobilitazione "Foggia Libera Foggia", organizzata per il 10 gennaio da "Libera… associazioni, nomi e numeri contro le mafie", che vide la presenza di don Ciotti, del Presidente Emiliano, delle Istituzioni dell'intera Capitanata, di circa 20 mila partecipanti.

L'11 gennaio, neanche 24 ore dopo la mobilitazione, l'ordigno esplosivo ad Orta Nova ai danni della Boutique dell'intimo appartenente alla sorella di Paolo Borrea, Presidente del Consiglio Comunale di Orta Nova già vittima di un precedente atto intimidatorio. Questa mattina la bomba a Foggia. E' una sfida o il chiaro segnale che la criminalità non teme nessuno?
  • Foggia
  • notizie
  • mafia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Mafia Foggiana
Altri contenuti a tema
Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Il sindaco Bonito: «La nostra città terra fertile di esempi positivi per educare le giovani generazioni»
Il Comune di Orta Nova è stato sciolto per mafia Il Comune di Orta Nova è stato sciolto per mafia La decisione è stata presa ieri a Palazzo Chigi: «Accertate forme di ingerenza da parte della criminalità organizzata»
Tricolore dal cielo per la Giornata della Legalità: Cerignola ricorda le vittime di mafia Tricolore dal cielo per la Giornata della Legalità: Cerignola ricorda le vittime di mafia Il sindaco Bonito: “Saremo sempre uniti nel rispetto della legge”
Derby Foggia-Cerignola: chi è l’allenatore Delio Rossi che ha ripreso le redini della squadra rossonera Derby Foggia-Cerignola: chi è l’allenatore Delio Rossi che ha ripreso le redini della squadra rossonera Tra i club diretti dal Mister riminese il Bologna, Palermo, la Sampdoria e la Fiorentina
Gli studenti di Cerignola: «Costruiamo cantieri di antimafia sociale» Gli studenti di Cerignola: «Costruiamo cantieri di antimafia sociale» Concluse le visite alla Camera dei Deputati e al bene confiscato alla camorra di "Al di là dei sogni"
Nonno Ciccio, l’ultras più vecchio d’Italia al Monterisi di Cerignola: “A 98 anni seguo il Foggia in ogni trasferta” Nonno Ciccio, l’ultras più vecchio d’Italia al Monterisi di Cerignola: “A 98 anni seguo il Foggia in ogni trasferta” Unico tifoso foggiano presente, ha esposto a bordo campo un cartello con un messaggio di pace
Il sindaco di Cerignola si esprime sulla maxi- operazione "Cocktail" Il sindaco di Cerignola si esprime sulla maxi- operazione "Cocktail" La nota di Bonito: «tracciare una linea netta tra ciò che è bene e ciò che non lo è»
Foggia, una città sempre in trasformazione Foggia, una città sempre in trasformazione Dalle radici storiche del capoluogo di provincia ad un futuro di speranza e di riscatto
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.