cose nostre
cose nostre
Attualità

Si parla di Cerignola e mafia nel programma “Cose Nostre” su Rai Uno

Lunedì 15 Luglio alle ore 23.20 la testimonianza di un vigilante assalito nei pressi di Ravenna

Ci sono "specialità" che i malviventi cerignolani dimostrano di possedere anche al di fuori dei confini nazionali.

La mafia cerignolana, ultimamente, ha trovato nuove modalità di espansione nell'ambito dell'economia illegale: non più soltanto furti di auto, traffico di droga e riciclaggio di denaro sporco, ma anche assalti ai furgoni portavalori e rapine ai caveau.

Il ritratto della mafia cerignolana, con le sue mille sfaccettature, sarà tra i temi che verranno affrontati lunedì 15 Luglio alle ore 23.20 nel programma tv "Cose Nostre".

Nello specifico, sarà dato spazio alla testimonianza di un vigilante che ha subito l'assalto di un gruppo armato di cerignolani, mentre con due colleghi era alla guida di un furgone portavalori sull'A14, in direzione di Ravenna.
  • mafia
Altri contenuti a tema
Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Il sindaco Bonito: «La nostra città terra fertile di esempi positivi per educare le giovani generazioni»
Il Comune di Orta Nova è stato sciolto per mafia Il Comune di Orta Nova è stato sciolto per mafia La decisione è stata presa ieri a Palazzo Chigi: «Accertate forme di ingerenza da parte della criminalità organizzata»
Tricolore dal cielo per la Giornata della Legalità: Cerignola ricorda le vittime di mafia Tricolore dal cielo per la Giornata della Legalità: Cerignola ricorda le vittime di mafia Il sindaco Bonito: “Saremo sempre uniti nel rispetto della legge”
Gli studenti di Cerignola: «Costruiamo cantieri di antimafia sociale» Gli studenti di Cerignola: «Costruiamo cantieri di antimafia sociale» Concluse le visite alla Camera dei Deputati e al bene confiscato alla camorra di "Al di là dei sogni"
Il sindaco di Cerignola si esprime sulla maxi- operazione "Cocktail" Il sindaco di Cerignola si esprime sulla maxi- operazione "Cocktail" La nota di Bonito: «tracciare una linea netta tra ciò che è bene e ciò che non lo è»
“Tour no Mafia” per gli studenti dell’ITET “Dante Alighieri” e Liceo Scientifico “A. Einstein” di Cerignola “Tour no Mafia” per gli studenti dell’ITET “Dante Alighieri” e Liceo Scientifico “A. Einstein” di Cerignola Il viaggio didattico rientra nell’ambito del progetto regionale “La strada. C’è solo la strada su cui puoi contare”
Cerignola: a Palazzo Fornari il regista pugliese Lorenzo Scaraggi presenta il documentario “Madre Nostra” Cerignola: a Palazzo Fornari il regista pugliese Lorenzo Scaraggi presenta il documentario “Madre Nostra” La proiezione è compresa nel programma della Giornata Regionale del Commercio Equo e Solidale
Dalla “Pietra di Scarto” nasce “Franco”, il vino dedicato a Francesco Marcone Dalla “Pietra di Scarto” nasce “Franco”, il vino dedicato a Francesco Marcone Per il 25° anniversario dell'associazione e per ricordare il funzionario foggiano ucciso dalla mafia, la Cooperativa Pietra di Scarto presenta il vino "Franco"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.