Francesco Bonito
Francesco Bonito
Attualità

Bonito convoca Tekra su licenziamenti e rifiuti

Il sindaco appena eletto chiama l’azienda addetta alla raccolta dei rifiuti per parlare di innovazione e gestione del personale

Francesco Bonito, neosindaco di Cerignola, ha annunciato tramite Facebook di aver convocato per martedì 2 novembre alle 15:30 Tekra, la società che si occupa della gestione rifiuti in città. "L'incontro servirà per discutere del mancato rinnovo dei contratti di undici dipendenti – dichiara Bonito – e anche a fare un punto sulla situazione rifiuti e Tari a Cerignola e per individuare nuove strategie da mettere in campo per affrontare al meglio il servizio differenziata porta a porta".

"Tra le altre cose, chiederemo garanzie per i lavoratori, ma serve fare innanzitutto chiarezza. In estate sono state assunte 26 unità a tempo determinato per consentire l'applicazione del piano ferie ai lavoratori impiegati a tempo indeterminato. Di queste 26 unità collocate a tempo, 11 hanno esaurito il loro compito, mentre per gli altri 15 vi è stata una proroga di un altro mese per rimpinguare i turni restanti. Fortunatamente, quindi, non si è trattato di licenziamenti o di una riduzione dei servizi, dal momento che le nuove assunzioni avevano lo scopo di essere vere e proprie sostituzioni temporanee".

"Nonostante ciò, chiederemo a Tekra massima tutela per i lavoratori affinché il servizio di raccolta dei rifiuti sia rispondente al massimo alle necessità dei cerignolani e sia commisurato in maniera pedissequa al contratto sottoscritto con il Comune. In questa fase è necessario attivarsi in tutte le sedi ed in ogni modo per incrementare la raccolta differenziata porta a porta ed intervenire, quindi, direttamente sui costi che i cittadini affrontano per pagare la tassa sull'immondizia. Le nostre priorità, che sono quelle dei cerignolani, vanno in questa direzione e a Tekra rappresenteremo nuovamente il nostro orientamento".
  • Francesco Bonito
  • Tekra
Altri contenuti a tema
Sindaco di Cerignola e servizio Tekra: le reazioni della politica alle sue dichiarazioni Sindaco di Cerignola e servizio Tekra: le reazioni della politica alle sue dichiarazioni Il primo cittadino, qualche mese fa, aveva definito “eccellente” il servizio di raccolta rifiuti
Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Il sindaco Bonito: «La nostra città terra fertile di esempi positivi per educare le giovani generazioni»
Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito «Il nostro territorio ha bisogno di ricominciare a coltivare il rispetto per chi tutela la nostra sicurezza»
Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il primo cittadino è intervenuto con un comunicato sui recenti avvenimenti di Pisa e Firenze
La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web Nella missiva, che reca la data del 15 Febbraio, il primo cittadino paventa la sue dimissioni
Scioperano una ventina di lavoratori Tekra a Cerignola da due giorni: i motivi Scioperano una ventina di lavoratori Tekra a Cerignola da due giorni: i motivi Sono giunte numerose segnalazioni da parte di cittadini allarmati per i disservizi
Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Il Sindaco Bonito: “Questo è un impegno assunto personalmente con la città”
Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Il sindaco Bonito: «L'ennesimo regalo di Franco Metta e dei suoi complici cerignolani»
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.