Sindaco Bonito
Sindaco Bonito
Territorio

PNRR Piani Urbani per combattere lo sfruttamento dei lavoratori stagionali a Cerignola

L’amministrazione comunale ha partecipato alla cabina di regia in Prefettura

Si è tenuto due giorni fa un incontro a Borgo Tre Titoli tra il Commissario Straordinario di Governo per la Misura, dott. Maurizio Falco, e la Vicesindaca di Cerignola, Maria Dibisceglia.

La vicesindaca, accompagnata dal Vicequestore aggiunto del Commissariato di Pubblica Sicurezza, Claudio Spadaro, ha visitato alcuni degli insediamenti presenti nel vasto territorio di Cerignola (a Borgo Mezzanone) prima di prendere parte ad un'articolata cabina di regia presso la Prefettura di Foggia, alla quale ha partecipato anche il sindaco Francesco Bonito.

L'incontro ha avuto come oggetto le misure relative all'intervento del PNRR per il superamento degli insediamenti informali. L'obiettivo finale è quello di combattere il triste fenomeno dello sfruttamento degli agricoltori stagionali.

Presenti anche il Vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, i vertici delle forze dell'ordine e il Referente regionale di Caritas Puglia, Don Pasquale Cotugno.

Per alleviare il disagio dei lavoratori stagionali che arrivano in città sono state stabilite alcune iniziative di concerto con la Regione Puglia: approvviggionamento idrico delle aree interessate dagli insediamenti, installazione di bagni chimici, pulizia delle aree.

"La stagionalità è parte strutturale dell'economia agricola della nostra città, e in quanto tale bisogna prepararsi ad affrontarla", ha dichiarato il Sindaco di Cerignola.
  • Francesco Bonito
Altri contenuti a tema
La Regione approva il PAUR per gli impianti di Forcone Cafiero: la soddisfazione di Bonito La Regione approva il PAUR per gli impianti di Forcone Cafiero: la soddisfazione di Bonito "Il nuovo inizio del Consorzio che adesso è chiamato ad individuare il miglior modo per mettere a frutto il suo patrimonio"
Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Il sindaco Bonito: «La nostra città terra fertile di esempi positivi per educare le giovani generazioni»
Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito «Il nostro territorio ha bisogno di ricominciare a coltivare il rispetto per chi tutela la nostra sicurezza»
Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il primo cittadino è intervenuto con un comunicato sui recenti avvenimenti di Pisa e Firenze
La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web Nella missiva, che reca la data del 15 Febbraio, il primo cittadino paventa la sue dimissioni
Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Il Sindaco Bonito: “Questo è un impegno assunto personalmente con la città”
Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Il sindaco Bonito: «L'ennesimo regalo di Franco Metta e dei suoi complici cerignolani»
Allerta meteo vento forte a Cerignola, il Sindaco Bonito: “Abbiamo abbattuto alberi fragili per sicurezza” Allerta meteo vento forte a Cerignola, il Sindaco Bonito: “Abbiamo abbattuto alberi fragili per sicurezza” Sarà abbattuto anche un grosso pino presente in Via Puglie perché a rischio caduta
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.