Tommaso Bufano
Tommaso Bufano
Vita di città

Bufano : " Scuola Colabrodo"

"I manti di impermeabilizzazione sono fatiscenti, negli anni scorsi non sono stati eseguiti interventi di straordinaria manutenzione nè di ordinaria manutenzione."

Pubblihiamo una nota stampa dell'Assessore Bufano : "
Le coperture di molte scuole hanno bisogno di essere rifatte.
I manti di impermeabilizzazione sono fatiscenti, negli anni scorsi non sono stati eseguiti interventi di straordinaria manutenzione nè di ordinaria manutenzione.
Ebbene, sembra che, se negli edifici scolastici piove è colpa di questa amministrazione.
Come più volte accennato, voglio elencare gli interventi di prossima realizzazione: Istituto ex ITIS di via XXV Aprile, Scuola G. Carducci, Scuola G. Marconi, Scuola Di Vittorio.
Sono stati appena eseguiti lavori di Straordinaria Manutenzione alla copertura della scuola V circolo di via Montegrappa e lunedi terminano anche i lavori alla copertura della palestra della stessa scuola, sono terminati i lavori di sistemazione della copertura della scuola primaria di Via Brenta.
In programma avevamo l'inizio dei lavori di sistemazione delle coperture della scuola e della palestra annessa alla scuola Pavoncelli, purtroppo il tempo inclemente ci ha costretti a rimandare ai prossimi giorni la suddetta sistemazione.
Debbo constatare, purtroppo, come da parte di qualche dirigente scolastico, ci sia malafede nel comunicare ai genitori presunte inadempienze dell'amministrazione nell'eseguire lavori urgenti da loro segnalati. Ai suddetti voglio comunicare che, fra tutti gli interventi da eseguire fra gli edifici pubblici, il sottoscritto pone al primo posto le scuole! Compatibilmente con i fondi a disposizione, faccio eseguire prima lavori alle scuole e dopo agli altri edifici pubblici; chi è pratico del municipio, conoscerà lo stato delle coperture di quest'ultimo. In molte stanze dell'ufficio tecnico posto al terzo piano (ma anche di altri uffici al secondo piano), piove dentro, ma ora non abbiamo i soldi per aggiustare il tetto, poi si vedrà. Abbiamo stanziato, qualche mese fà, circa € 100.000,00 per monitorare tutte le scuole di proprietà comunale; gli ingegneri ci hanno consegnato il frutto del loro lavoro e stiamo operando di conseguenza.
Come si permettono di convocare riunioni ad hoc per screditare l'amministrazione? Come possono pensare che la stessa amministrazione, disponendo di fondi necessari, non provveda ad eseguire i lavori? Perche aizzare gratuitamente i genitori?
Nei limiti dell'umanamente possibile, faremo ciò che serve per ristrutturare e restaurare tutti gli edifici pubblici. Il nostro nemico è il bilancio comunale che ci consente di fare pochissimo, ma con la buona volontà di tutti (anche dei dirigenti scolastici) ce la faremo."
  • Comune
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Pubblica Amministrazione
Altri contenuti a tema
Scuola in Puglia, l'appello dei genitori ad Emiliano: «Ci lasci la libertà di scelta» Scuola in Puglia, l'appello dei genitori ad Emiliano: «Ci lasci la libertà di scelta» Sulla bacheca Facebook del governatore sono tantissimi messaggi da quando il Premier Draghi ha annunciato il rientro in presenza al 100%
Coronavirus,  bollettino epidemiologico del 18 aprile 2021 Coronavirus, bollettino epidemiologico del 18 aprile 2021 Su 10201 test sono risultati positivi 1278 casi di cui 239 in provincia di Foggia
La Protezione Civile cerca personale sanitario per intensificare la campagna vaccinale La Protezione Civile cerca personale sanitario per intensificare la campagna vaccinale Ai volontari che aderiranno sarà garantita copertura assicurativa
Dopo 48 ore di agonia è deceduto Francesco Polidoro Dopo 48 ore di agonia è deceduto Francesco Polidoro Nella nottata del 15 aprile aveva ucciso con un colpo di pistola alla testa, la maglie Anna Petronelli, 81 anni, e si era sparato un colpo alla tempia che è stato fatale
Per spostarsi tra regioni occorre il pass Per spostarsi tra regioni occorre il pass Lo ha annunciato ieri il Premier Draghi. Il pass servirà per andare in zone di colore diverso, per accedere a spettacoli o eventi sportivi
In zona gialla e arancione ristoranti aperti a pranzo e cena, scuola In zona gialla e arancione ristoranti aperti a pranzo e cena, scuola Mario Draghi: «Si può guardare al futuro con un prudente ottimismo e con fiducia. Anticipiamo al 26 aprile l'introduzione della zona gialla»
Campagna vaccinale anti Covid in provincia di Foggia Campagna vaccinale anti Covid in provincia di Foggia Coinvolti i medici di Medicina Generale. Le prime 2748 dosi sono state consegnate ieri mattina, altre 600 nel pomeriggio di ieri
A Cerignola sono 565 i positivi al Covid A Cerignola sono 565 i positivi al Covid Lo comunica il COC della città ofantina
© 2001-2021 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.