Maria Dibisceglia: «Autoconvocazione sull’ICI pura demagogia»
Maria Dibisceglia: «Autoconvocazione sull’ICI pura demagogia»
Cronaca

Carte di identità, Dibisceglia: "Tempi lunghi, due unità in più per gli uffici"

Il neoassessore al welfare promette tempi più rapidi per il rilascio dei documenti

L'assessore ai Servizi Sociali e Welfare del Comune di Cerignola, Maria Dibisceglia, spiega le strategie che l'ente sta adottando per ridurre i disservizi trovati in Comune presso l'Ufficio Anagrafe. "Abbiamo destinato due ulteriori unità all'ufficio anagrafe per velocizzare il rilascio delle carte di identità. Appena insediati abbiamo scoperto che le prenotazioni arrivano fino a febbraio e questo comporta disservizi soprattutto per gli anziani che, ad esempio, col documento scaduto non possono ritirare la pensione".

"Il periodo COVID e le proroghe nella scadenza dei documenti d'identità hanno causato un accavallarsi di richieste di rinnovo. A questo - spiega Dibisceglia - si aggiunge la carenza di personale a cui abbiamo prontamente risposto con il distaccamento di due unità da altri uffici. Inoltre stiamo avviando convenzioni con edicole e tabaccai per il rilascio di documenti anagrafici". Già in questa prima settimana di modifica degli assetti sono stati numerosi gli appuntamenti anticipati per le persone con situazioni più particolari ed urgenze impellenti. "Al Ministero abbiamo chiesto l'invio di ulteriore attrezzatura per la "stampa" delle carte di identità. Confidiamo nella celerità delle risposte da Roma, ma nel frattempo ci siamo attivati per dimezzare i tempi di attesa", conclude Dibisceglia.
  • Maria Dibisceglia
Altri contenuti a tema
Violenza sulle Donne, il Comune di Cerignola promuove un corso per formare esperti nella gestione dei casi Violenza sulle Donne, il Comune di Cerignola promuove un corso per formare esperti nella gestione dei casi La formazione è rivolta a psicologi, avvocati e assistenti sociali
Servizi sociali Cerignola, assunti quattro assistenti sociali e cinque amministrativi Servizi sociali Cerignola, assunti quattro assistenti sociali e cinque amministrativi Dibisceglia: “Puntiamo ad un assistente sociale ogni 4500 cittadini”
Welfare Cerignola, in arrivo nuovi assistenti sociali Welfare Cerignola, in arrivo nuovi assistenti sociali La rete dei servizi sarà ampliata con la stabilizzazione dei precari
Il comune di Cerignola dona due cisterne d'acqua a Borgo Tre Titoli Il comune di Cerignola dona due cisterne d'acqua a Borgo Tre Titoli Dibisceglia: “Condizioni di vita disumane, sinergia con le associazioni”
Emergenza ambientale, Bonito e Dibisceglia chiedono interventi Emergenza ambientale, Bonito e Dibisceglia chiedono interventi Topi e disinfestazione, le richieste del PD alla commissione prefettizia
Gelate 2021 e stato di calamità, le dichiarazioni del PD di Cerignola Gelate 2021 e stato di calamità, le dichiarazioni del PD di Cerignola Dibisceglia (PD) “Ok dalla regione per lo stato di calamità, ora tocca al ministero”
Amministrative 2021, cosa sta accadendo nelle segreterie di partito? Amministrative 2021, cosa sta accadendo nelle segreterie di partito? I sicuri candidati alla carica di sindaco sono Franco Metta e Tommaso Sgarro. Il PD potrebbe puntare su Maria Dibisceglia, Fratelli d’Italia su Gianvito Casarella. Come si muoveranno le civiche, i partiti e i Movimenti?
Sospese le procedure di selezione di custode e messo notificatore al comune di Cerignola Sospese le procedure di selezione di custode e messo notificatore al comune di Cerignola Dibisceglia (pd): “I nostri dubbi erano fondati”
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.