Buva
Buva

Cerignola: Buva in concerto, chiuderà la Giornata Regionale del Commercio Equo Solidale

L'esibizione del cantautore ofantino è prevista alle ore 21.30 presso Palazzo Fornari

A chiusura della Giornata Regionale dedicata al Commercio Equo Solidale, sabato 21 Maggio a Palazzo Fornari, è prevista l'esibizione di Buva, cantautore cerignolano.

Nel febbraio del 2019 Buva, alias Valerio Buchicchio, a Casa Sanremo, è stato insignito della menzione speciale "Musica contro le mafie", con il brano intitolato "Sud".

Ecco cosa ha dichiarato il cantautore ofantino all'indomani del riconoscimento ottenuto.

"Per me è stato un onore ricevere la Menzione speciale di Musica contro le mafie, poiché tra i tanti concorsi nazionali per cantautori è sicuramente da anni uno dei più importanti. Per parteciparvi bisognava presentare un brano inedito che parlasse non necessariamente di lotta alla mafia, ma che avesse come tema centrale l'impegno sociale ed il rispetto dei diritti umani.
Ho pensato quindi di presentare Sud e da qui l'idea di realizzarne il videoclip, che è opera del regista Roberto Biadi, conosciuto per aver collaborato con artisti del calibro di Fabi e Silvestri. La produzione artistica del brano invece è opera di Maurizio Mariani e Piero Monterisi ( batterista di Cerignola) presso lo studio di registrazione della Social music school di Roma.

La premiazione, dopo la finale svoltasi a Dicembre a Cosenza, è avvenuta nella splendida cornice di Sanremo, ci tengo a precisare presso Casa Sanremo, sede di tutti gli eventi corollari al festival omonimo. L' Ariston l'ho solo sfiorato mentre passeggiavo ed è stato sicuramente un arrivederci. Tuttavia, indipendentemente dalla sede della premiazione, è stato emozionante comunque essere lì nei giorni del Festival, ricevendo grande attenzione dai media e dagli addetti ai lavori presenti nella cittadina ligure".

Nella cornice suggestiva di Palazzo Fornari, con inizio previsto alle 21.30, Buva incanterà i presenti con la sua musica, per emozionare e perché no, indurre una riflessione su alcuni temi importanti.

L'iniziativa è realizzata con il sostegno della Regione Puglia, grazie alla Legge Regionale 32/14 "Disposizione per il sostegno e la diffusione del Commercio Equo e Solidale". A coordinare sarà la Cooperativa Sociale "Pietra di Scarto" di Cerignola, socia di Altromercato e unico socio produttore italiano di Equo Garantito.
  • BUVA
Altri contenuti a tema
Anche BUVA tra i 46 alla gara live della XXVII Edizione di Musicultura Anche BUVA tra i 46 alla gara live della XXVII Edizione di Musicultura il cantautore cerignolano supera la selezione tra 2000 canzoni
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.