Maria Dibisceglia: «Autoconvocazione sull’ICI pura demagogia»
Maria Dibisceglia: «Autoconvocazione sull’ICI pura demagogia»

Cerignola, città accessibile: la sfida colta dal vicesindaco Dibisceglia

Ha preso avvio in questi giorni l'iter che permetterà la realizzazione degli interventi

La Cerignola accessibile è il sogno della comunità cittadina, un obiettivo che l'attuale amministrazione in carica ha intenzione di raggiungere. Pubblichiamo di seguito una nota stampa a firma del vicesindaco, Maria Dibisceglia.

«In questi ultimi mesi ho accolto una sfida ardua, quasi dimenticata in questi anni, l'ho raccolta come un obiettivo personale: cambiare Cerignola e renderla una città libera da qualsiasi barriera, una città inclusiva. Un obiettivo che finalmente comincia a prendere forma, anche grazie alla straordinaria sensibilità ed attenzione del consigliere Luigi Giurato.
Per questo, è fondamentale cominciare dalla realizzazione piena del Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche nel nostro Comune, ancora oggi troppo spesso territorio e spazio ostile per i cittadini disabili. Abbiamo cominciato a mappare gli interventi grazie a tutte quelle persone che hanno risposto al nostro sondaggio, più di 60, dimostrando grandissimo senso civico, vicinanza e sensibilità.
È cominciato l'Iter che permetterà in concreto la realizzazione degli interventi, vedremo cambiare Cerignola di giorno in giorno, per non vivere più come un'utopia quell'immagine di una città per tutti. Non ci fermeremo qui. È solo l'inizio.
Alle famiglie, alle associazioni chiedo di essere preparati perché presto, anzi prestissimo chiederemo a gran voce la loro partecipazione in questo cambiamento. Continuerò ad aggiornarvi nei prossimi giorni».
  • Accessibilità
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.