Professor Domenico Tomasicchio. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Professor Domenico Tomasicchio. Foto Vito Monopoli
Attualità

Cerignola piange la perdita del Professor Tomasicchio

Se ne va un grande professionista, un vero appassionato del mondo dello Sport

Cerignola si stringe intorno al ricordo del professor Domenico Tomasicchio, Mimi' per gli amici. Le esequie saranno celebrate oggi, nella chiesa di Cristo Re, alle ore 16,00. Viene a mancare un pezzo della storia sportiva di questa città.

Un'istituzione nel mondo dello Sport a Cerignola. Oltre ad aver fondato la società sportiva Helios e ad aver per primo creduto nella formazione di una squadra di Basket, il Professor Tomasicchio, professionista stimato da tutta la città, è stato tra i primi ad aprire una palestra, punto di riferimento per intere generazioni di adolescenti, interessati da problematiche posturali o da amanti della cultura fisica.

Che fosse posturale, riabilitazione o semplicemente fitness, il riferimento era solo "U' Professor". Se si parlava di Sport, allora si parlava solo di lui.

Docente di Educazione Fisica, ha fatto dello Sport la sua missione, riuscendo a trasmettere la sua passione e ad essere da esempio per tanti altri appassionati.

Rimarrà nel cuore di quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo, rimarrà il ricordo del suo fare affabile ed energico, competente e coinvolgente, sempre disponibile ed attento a tutti.
Che strana la vita: di alcuni uomini, la morte ci coglie sempre un po' impreparati, la loro morte coglie sempre un po' di sorpresa, quasi non dovesse toccarli. Buon viaggio Professore.
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.