Teresa Cicolella
Teresa Cicolella
Vita di città

Cerignola: piovono nuove multe per chi abbandona rifiuti, in azione le fototrappole

“Se sporcano Cerignola, noi multiamo questa gentaglia”, ha detto l'assessore Teresa Cicolella in un recente comunicato

Non solo repressione: oltre alla comminazione di multe, è importante individuare chi abbandona impunemente i rifiuti per strada. Si tratta infatti di un reato a tutti gli effetti.

L'Assessore Teresa Cicolella sottolinea l'impegno dell'Amministrazione comunale sia nell'implementare le videocamere mobili nelle zone più a rischio abbandono dei rifiuti (come le zone periferiche e le strade di campagna), che nella conseguente individuazione dei trasgressori.

Sta infatti arrivando una nuova ondata di multe per chi commette il reato di sversamento illecito dei rifiuti, eludendo la raccolta differenziata.

"Da parte nostra non c'è soltanto repressione, ma anche programmazione: con l'assessore Mario Liscio abbiamo candidato ai bandi PNRR anche progetti per cinque isole ecologiche mobili, ed un nuovo CCR da posizionare in una zona più agevole della città, non fuori mano com'è oggi, in modo da rendere più efficace la raccolta differenziata", ha dichiarato Cicolella.

Purtroppo le segnalazioni di cumuli di rifiuti posizionati proprio dove un tempo c'erano i cassonetti stanno aumentando, anche nel centro della città.

I cittadini che seguono con attenzione e scrupolo la raccolta differenziata sin dagli esordi hanno la sensazione che si sia perso il controllo della situazione, e che forse c'è ben poco da fare per ripristinare la normalità.

Le multe potranno fare da deterrente per eliminare definitivamente questo problema che sta diventando endemico nella nostra città? Ce lo auguriamo tutti.
  • Rifiuti
  • Teresa Cicolella
Altri contenuti a tema
Nuovi cestini per rifiuti installati a Cerignola: ecco dove Nuovi cestini per rifiuti installati a Cerignola: ecco dove Posizionati nuvi raccoglitori di rifiuti in diverse zone della città
Rifiuti abbandonati, nuovi trasgressori sanzionati: interviene l'assessore Sforza Rifiuti abbandonati, nuovi trasgressori sanzionati: interviene l'assessore Sforza Proseguono i controlli per contrastare l’inciviltà ambientale a Cerignola
Cicolella, lo sfogo dell’Assessore alla Sicurezza: “A Cerignola modifiche illegali dei mezzi elettrici” Cicolella, lo sfogo dell’Assessore alla Sicurezza: “A Cerignola modifiche illegali dei mezzi elettrici” L’appello ad utilizzare in maniera legale e sicura le biciclette elettriche o a pedalata assistita”
Assessore Teresa Cicolella: parte il cantiere in Via Antonietta Rosati a Cerignola Assessore Teresa Cicolella: parte il cantiere in Via Antonietta Rosati a Cerignola Nella via conosciuta come "Strada San Marco” sarà realizzata un’area fitness accessibile a tutti
Matteo Capuano, consigliere comunale Cerignola: “Gli operatori agricoli abbandonano i resti di irrigazione nelle campagne” Matteo Capuano, consigliere comunale Cerignola: “Gli operatori agricoli abbandonano i resti di irrigazione nelle campagne” I tubicini di gomma degli impianti vengono anche dati alle fiamme, ammorbando l’aria che respiriamo
Teresa Cicolella: “A Cerignola tolleranza zero contro chi sporca!” Teresa Cicolella: “A Cerignola tolleranza zero contro chi sporca!” L’Assessore alla Sicurezza annuncia un aumento di organico della Polizia locale nei prossimi giorni
Trasgressori incivili beccati dalle foto-trappole a Cerignola: controlli e verbali “salati” Trasgressori incivili beccati dalle foto-trappole a Cerignola: controlli e verbali “salati” L’Assessore Sforza incalza: “Le sanzioni si applicano, non sono spiccioli, ma multe che fanno riflettere”
Abbandono ed errato conferimento dei rifiuti a Cerignola, trasgressori individuati anche dalle fototrappole Abbandono ed errato conferimento dei rifiuti a Cerignola, trasgressori individuati anche dalle fototrappole In collaborazione con la Polizia Locale e gli accertatori ambientali, elevate circa 100 sanzioni
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.