Carlo Dercole
Carlo Dercole
Territorio

Concessione impianti sportivi alle Associazioni, le contestazioni di Carlo Dercole

Dercole: “Il bando per l'assegnazione degli spazi orari partorito dalla dott.ssa Sabato è una vera follia, impedirà a tutte le Associazioni Sportive di poter continuare le attività”

Elezioni Regionali 2020
Nella giornata di ieri, martedì 30 giugno, nell'articolo intitolato "Avviso pubblico per assegnazione impianti sportivi comunali" abbiamo informato sulla manifestazione di interesse per la concessione d'uso continuativo a tempo determinato degli impianti sportivi comunali alle società sportive.

Nella stessa giornata di ieri Carlo Dercole, già Assessore alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di Cerignola, ha pubblicato a mezzo social le proprie considerazioni in merito alle decisioni della Commissione Straordinaria che ha voluto la manifestazione di interesse in oggetto.

«Il bando per l'assegnazione degli spazi orari partorito dalla dott.ssa Sabato è una vera follia che impedirà a tutte le Associazioni Sportive di poter continuare le attività – con queste parole Dercole ha introdotto l'argomento - Entro il 31 luglio (tra 30 gg) le Associazioni dovranno pagare il 30 % degli arretrati, effettuare una polizza per assicurare le palestre e gli attrezzi, versare una cauzione di 500 Euro.
Ma la dottoressa Sabato è al corrente che ancora non sappiamo quando inizieranno i prossimi campionati, che le Associazioni vivono grazie alle piccole sponsorizzazioni delle aziende locali e non avendo certezze non si può ancora programmare la nuova stagione e, quindi, offrire un adeguato progetto alle imprese?
Tutte queste spese come si potranno affrontare tra meno di un mese?».


Continua Carlo Dercole in tono molto polemico entrando nel merito della manifestazione di interesse pubblicata:

«Ma la dott.ssa Sabato deve ancora dare io meglio di se. Infatti ha previsto che: tutte le Associazioni dovranno garantire attraverso una impresa specifica la pulizia e la sanificazione dell'intera palestra, degli spogliatoi, delle docce e degli armadietti ogni ora di allenamento. Praticamente si passerà più tempo a fare queste operazioni che non ad allenarsi. E quanto verrà a costare ad una Associazione un'ora di allenamento?
La dott.ssa Sabato non ha capito che le Associazioni vivono di volontariato e non sono delle S.p.a. – Conclude l'ex Assessore - Resta solo da sperare che il 20 luglio queste persone tolgano il disturbo e la prima cosa che farò sarà immediatamente annullare questa follia e garantire a tutte le Associazioni Sportive l'utilizzo GRATUITO almeno per un anno causa Covid di tutte le strutture comunali».
  • carlo dercole
  • associazioni
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Commissione Prefettizia Cerignola
Altri contenuti a tema
Coronavirus, nuova ordinanza della Regione Puglia Coronavirus, nuova ordinanza della Regione Puglia Se manca distanziamento mascherine obbligatorie, discoteche e sale da ballo aperte ma con obbligo do mascherina
Coronavirus, paura per seconda ondata. Ma le discoteche chiuderanno? Coronavirus, paura per seconda ondata. Ma le discoteche chiuderanno? Emiliano: «Le fotografie con assembramenti destano allarme ed è il tema che stiamo affrontando in questo momento»
Chi rientra da Spagna, Malta e Grecia deve fare il tampone Chi rientra da Spagna, Malta e Grecia deve fare il tampone Emiliano: «Se negativi si interrompe la quarantena». I pugliesi di rientro da queste aree geografiche devono autosegnalarsi
Coronavirus, il Governo chiede una linea uniforme per tutte le Regioni Coronavirus, il Governo chiede una linea uniforme per tutte le Regioni Rientri dall’estero, movida, discoteche e feste popolari. Regole chiare per tutte le regioni. Se dovessero aumentare i contagi? Obbligo della mascherina all’aperto e “coprifuoco”
Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Ancora in salita il numero dei positivi, oggi ne sono 33 di cui 7 nella nostra provincia
COVID 19: nuovo incontro tra ASL e prefettura COVID 19: nuovo incontro tra ASL e prefettura Illustrate tutte le attività di riorganizzazione dei servizi messe in cantiere tempestivamente per rimodulare gli interventi sul territorio man mano che si manifestano nuovi focolai
Obbligo di quarantena per chi rientra da Spagna, Malta e Grecia Obbligo di quarantena per chi rientra da Spagna, Malta e Grecia Lo comunica il presidente della Regione Puglia dopo i diversi casi degli ultimi giorni legati ai ritorni dall'estero. È stata firmata l’Ordinanza Regionale
Calendario Polizia di Stato con la partenship di Unicef Calendario Polizia di Stato con la partenship di Unicef Il ricavato della vendita sosterrà il progetto connesso all’Emergenza Coronavirus, una quota sarà devoluta al Piano di assistenza “Marco Valerio”
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.