Consiglio del 30 Luglio
Consiglio del 30 Luglio

Consiglio Comunale del 30 Luglio: Il gruppo consiliare di centro sinistra, pare, non sapesse cosa e come avesse votato.

Da voci di corridoio, appurate mediante informazioni ottenute dalla redazione, sveliamo un curioso e sapido retroscena del Consiglio Comunale del 30 luglio.

Da voci di corridoio, appurate mediante informazioni ottenute dalla redazione, sveliamo un curioso e sapido retroscena del Consiglio Comunale del 30 luglio.
La ricostruzione svela inequivocabilmente che il Gruppo Consiliare del Centro Sinistra, dopo il voto, pare non sapesse come e cosa avesse votato.
Questi sono i fatti.
A votazione sugli equilibri di bilancio appena conclusa, tra i Consiglieri del centro sinistra si è scatenata una piuttosto animata rissa verbale.
Un tutto contro tutti, con toni di voce elevati e mani pericolosamente alte.
Oggetto del contendere il nulla assoluto, atteso che la maggioranza aveva retto e approvato il provvedimento proposto dal Sindaco Metta.
Qualche minuto dopo, inopinatamente, i consiglieri Dalessandro e Sgarro hanno contestato la verbalizzazione, alla prova dei fatti ineccepibile, del Segretario Generale dr.ssa Rosaria Claudione che, a verbale, riportava il voto contrario espresso dal centro sinistra.
L'animata querelle si è pacata quando è stato mostrato ai confusi consiglieri di opposizione un video che li ritraeva in aula, con le mani ben alzate, ad esprimere il voto contrario.
Rientrate immediatamente le minacce di esposti, denunce ed altro esternate dai consiglieri votanti dell'opposizione del centro sinistra.
Ignoriamo se siano o meno seguite le scuse doverose rispetto all' Ufficio di Presidenza, risultato impeccabile nell'espletare il suo ruolo di notarile registrazione a verbale di quanto realmente accaduto.
La confusionaria gestione di un voto di tale importanza ha rimarcato la assoluta approssimazione, con la quale un folto gruppo di consiglieri ha esercitato importanti prerogative.
La successiva rissa verbale ha sottolineato la vociferata spaccatura del gruppo di centro sinistra.
Richiesto un commento sull'accaduto, il Sindaco Metta ha declinato il nostro invito a commentare, limitandosi ad accennare un sorriso che, ma questa è una nostra soggettiva impressione, aveva molto di compassionevole disinteresse.
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Lo annuncia in una nota stampa il Commissario Cittadino CON, Rosario Spione
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Situati nel quartiere San Samuele, saranno gestiti dalla cooperativa sociale “Albachiara”
Arrivati al Comune di Cerignola i fondi per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile Arrivati al Comune di Cerignola i fondi per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile L’importo stanziato dalla Regione Puglia è di 55 mila euro
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.