carabinieri
carabinieri
Cronaca

Controllo del territorio: cinque arresti dei Carabinieri di Cerignola

Incessante il lavoro dei carabinieri, soprattutto contro lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Pubblichiamo un comunicato stampa pervenutoci dal Comando Provinciale Carabinieri di Foggia.

"E' di 5 arresti il bilancio dell'attività dei Carabinieri di Cerignola in un servizio a largo raggio.
Il primo a finire nella rete della giustizia è stato C.A. cl. 92, pregiudicato cerignolano, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, durante un controllo alla circolazione stradale in via Manfredonia, a seguito di perquisizione personale e veicolare, rinveniva indosso al C. nr. 16 dosi di cocaina per un totale di 8 grammi, oltre che a 440 euro di denaro contante di cui non riusciva a giustificare la provenienza.
A Margherita di Savoia, un uomo di nazionalità irlandese, completamente ubriaco, stava creando problemi ad alcuni avventori di un bar. Un Carabiniere libero dal servizio, dopo aver allertato i colleghi, interveniva, riuscendo in qualche modo a far allontanare il cittadino irlandese, non senza però che lo stesso, indispettito, tentasse di aggredire il Carabiniere con una bottiglia di birra. Solo la grande professionalità del militare riusciva ad evitargli delle lesioni; immediatamente intervenivano i colleghi della Stazione di Margherita di Savoia che, con non poche difficoltà, riuscivano a trarre in arresto l'esagitato.
I Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile a Cerignola, in due distinti interventi, si ponevano all'inseguimento di altrettante autovetture che non ottemperavano all'alt. Il primo, Z. F. cl. 70, di Canosa di Puglia, forzava un posto di controllo, tentando di investire il militare operante e, dopo un inseguimento durato per oltre 10 km, si capovolgeva con la sua autovettura e veniva tratto in arresto; da successivi accertamenti si evinceva che lo stesso era sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di dimora in Canosa di Puglia. Il secondo, C. L. cl. 66, di Orta Nova, dopo che un militare gli si avvicinava mentre era fermo in un'area di servizio, prima gli dava una sportellata e poi fuggiva a folle velocità. I Carabinieri riuscivano a raggiungerlo e fermarlo a Stornara.
I militari della Stazione di Cerignola, in Zapponeta, con la collaborazione dei militari dell'Arma locale, traevano in arresto M. L. cl. 77, per detenzione ai fini di spacci di stupefacente. In particolare, a seguito di perquisizione domiciliare, lo stesso veniva trovato in possesso di circa 70 grammi di marijuana, oltre che di una somma di denaro contante di 250 euro circa."
  • arresti
  • Carabinieri
  • Carabinieri Cerignola
Altri contenuti a tema
Sfruttamento della prostituzione, operazione dei Carabinieri a Cerignola Sfruttamento della prostituzione, operazione dei Carabinieri a Cerignola Le vittime erano minacciate con gravi ritorsioni fisiche e con la sottrazione dei documenti personali
Tesina degli esami di terza media sui Carabinieri: l'omaggio all'Arma di una studentessa di Cerignola Tesina degli esami di terza media sui Carabinieri: l'omaggio all'Arma di una studentessa di Cerignola Il lavoro nell’ambito di un progetto multidisciplinare, con un plastico di una caserma e un quadro in stile Pop Art
Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
Auto rubate e cannibalizzate, maxi operazione dei Carabinieri a Cerignola Auto rubate e cannibalizzate, maxi operazione dei Carabinieri a Cerignola Trovate migliaia di parti di autovetture, già imballati e pronti per essere immesse nel mercato illecito
Troia e Foggia: intensificati i controlli dei Carabinieri sul territorio Troia e Foggia: intensificati i controlli dei Carabinieri sul territorio Tre arresti e oltre un chilo di sostanza stupefacente sequestrata tra cocaina, hashish, marijuana
San Marco in Lamis: eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per assalto a sportello ATM con esplosivo San Marco in Lamis: eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per assalto a sportello ATM con esplosivo I due indagati avrebbero agito mettendo in pratica la c.d. tecnica della “marmotta”
Cerignola, operazione dei Carabinieri: eseguita un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 9 persone Cerignola, operazione dei Carabinieri: eseguita un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 9 persone L'operazione ha portato anche al sequestro di sostanze stupefacenti
Contrasto ai reati predatori, tre arresti a Cerignola Contrasto ai reati predatori, tre arresti a Cerignola Fermato un furgone dopo inseguimento sulla 16: all'interno componenti meccanici e ricambi
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.