Ospedale Tatarella
Ospedale Tatarella
Cronaca

Coronavirus, nuovo focolaio a Cerignola

In merito al contagio di un infermiere in servizio al “Tatarella” la ASL non smentisce e non conferma. Cerignola tra i comuni con 11-20 positivi

Elezioni Regionali 2020
Dalla giornata di ieri la diffusione della notizia di un nuovo focolaio a Cerignola. Stando alle indiscrezioni si tratterebbe di un contagio a livello familiare, ampliatosi durante una festa di famiglia, già circoscritto dal servizio di prevenzione della ASL Foggia.

Decine le persone sottoposte isolamento fiduciario in quanto risultate positive al COVID dopo il tampone. Tra queste un infermiere in sevizio presso l'ospedale "G. Tatarella" di Cerignola. Stando alle indiscrezioni pare siano state immediate le operazioni di bonifica del reparto in cui l'infermiere lavora e i tamponi effettuati al personale del reparto di rianimazione del nosocomio ofantino.

Al fine di ottenere notizie certe abbiamo contattato telefonicamente la responsabile dell'Ufficio Stampa della ASL Foggia che non ha rilasciato alcuna smentita in merito alla notizia e alcuna conferma spiegando che, stando a disposizioni regionali, spetta all' ufficio comunicazione della Regione Puglia rilasciare le dovute informazioni sui bollettini epidemiologici quotidianamente rilasciati. Purtroppo, però, questi analizzano la situazione dei contagi su base provinciale non rilasciando alcuna informazione sui singoli comuni e sui nosocomi cittadini.

Intanto dalla legenda del bollettino epidemiologico rilasciato in data odierna si osserva che Cerignola è tra i comuni in cui sono presenti dagli 11 ai 20 positivi.Stando a indiscrezioni i tanto attesi tamponi all'intero personale sanitario del "Tatarella" hanno avuto inizio solo tre giorni fa quando un paziente ricoverato al nosocomio ofantino era risultato positivo al COVID, trasferito poi ai Riuniti di Foggia. Altri tamponi sono stati effettuati a partire da ieri, vista la situazione del nuovo e preoccupante focolaio familiare che ha coinvolto un infermiere in servizio presso il n ostro ospedale.
  • Asl Foggia
  • Ospedale Giuseppe Tatarella Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Coronavirus
  • Coronavirus Fase 2
  • Coronavirus fase 3
Altri contenuti a tema
Coronavirus, Pierluigi Lopalco spiega chi sono i “portatori” del virus Coronavirus, Pierluigi Lopalco spiega chi sono i “portatori” del virus Lopalco: “un soggetto positivo al virus ma che non esprime sintomi di malattia è tecnicamente un portatore che può essere un soggetto in incubazione”
Coronavirus,  bollettino epidemiologico della regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Nelle ultime 24 ore 12 positivi in regione di cui 3 nella nostra provincia. Le dichiarazioni del direttore della ASL Foggia
Pallavolo Cerignola, riconfermato mister Davide Castellaneta Pallavolo Cerignola, riconfermato mister Davide Castellaneta Il giovane tecnico di Gioia del Colle guiderà anche nella prossima stagione il team fucsia
Cerignola zona rossa? Solo nella mappa dei contagi Cerignola zona rossa? Solo nella mappa dei contagi In un momento così difficile e problematico occorre mettere in chiaro un punto fondamentale, Cerignola non è “Zona Rossa” ma zona geografica ad alto rischio così come da mappa dei contagi
Coronavirus, Il caos delle Ordinanze regionali Coronavirus, Il caos delle Ordinanze regionali Fitto replica ad Emiliano “Caos Ordinanze in Puglia!”. Stessa situazione a Cerignola, dobbiamo seguire l’Ordinanza della Commissione Straordinaria o quella di Emiliano?
Due nuovi acceleratori lineari  ad energia alta  e multipla al Policlinico Riuniti di Foggia Due nuovi acceleratori lineari ad energia alta e multipla al Policlinico Riuniti di Foggia Approvato progetto di riqualificazione e ammodernamento tecnologico dei servizi di Radioterapia oncologica di ultima generazione
Coronavirus,  bollettino epidemiologico della regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Nelle ultime 24 ore 16 nuovi positivi al Covid di cui 3 nella nostra provincia.
Trema la terra a Cerignola Trema la terra a Cerignola Lieve scossa di terremoto a Cerignola, magnitudo 1.9
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.