Comune di Cerignola
Comune di Cerignola

"Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola

L’incontro si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città

Fragilità, autismo, difficoltà, sono questi gli argomenti che saranno affrontati nell'incontro previsto per venerdì 24 Maggio alle ore 10 presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città a Cerignola.

Si darà voce innanzitutto a chi si impegna quotidianamente perché quelle difficoltà diventino sempre più affrontabili.

L'esperienza straordinaria del Forno di Vincenzo ETS di Eboli, la rete di relazioni che hanno costruito e l'impegno della comunità che li sostiene, è un esempio da cui la nostra comunità può trarre ispirazione e insegnamento.

Sarà dato spazio agli interventi e alle testimonianze preziose di Francesco Quinto (Ass.ne "Mai soli") e Pasqua Labia (Ass.ne Insieme per l'autismo), che conoscono bene le fragilità e quotidianamente offrono proposte per superarle.

Non mancheranno momenti di confronto con realtà territoriali virtuose come l'associazione "Le Catenelle" di Eboli, moderati dalla Dott.ssa Maria Vasciaveo (Presidente Pro Loco APS Cerignola).

All'incontro sarà presente il Sindaco Francesco Bonito e l'assessore alle politiche sociali, vicesindaco Maria Dibisceglia.
  • Comune di Cerignola
Altri contenuti a tema
Carta Dedicata a Te: la lista dei beneficiari è disponibile al Comune di Cerignola Carta Dedicata a Te: la lista dei beneficiari è disponibile al Comune di Cerignola E’ stato fornito dall’INPS il numero identificativo delle Carte
Dal comune di Cerignola un conto corrente per Gaza: "Un contributo per la ricostruzione" Dal comune di Cerignola un conto corrente per Gaza: "Un contributo per la ricostruzione" È stato firmato un accordo di pace, ma la popolazione necessita di aiuti umanitari
Bando “Sport e Periferie”: la replica del Comune di Cerignola a Carlo Dercole (Forza Italia) Bando “Sport e Periferie”: la replica del Comune di Cerignola a Carlo Dercole (Forza Italia) La nota stampa diffusa con l’intenzione di fare chiarezza
Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Lo annuncia in una nota stampa il Commissario Cittadino CON, Rosario Spione
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.