Medici
Medici
Enti locali

COVID 19: incontro in prefettura con la ASL Foggia

Piazzolla: “Indispensabili l’utilizzo della mascherina e il distanziamento sociale”

Il direttore generale della ASL Foggia Vito Piazzolla e il Direttore Sanitario Antonio Nigri hanno partecipato ieri sera ad una riunione in prefettura del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.
L'incontro è stato convocato dal prefetto di Foggia Raffaele Grassi su richiesta della stessa ASL a seguito del preoccupante aumento di casi COVID 19 in provincia di Foggia.

"Mentre per i focolai familiari – ha spiegato Piazzolla – è più semplice ricostruire le catene di contagio e tenere sotto controllo la situazione, così come fatto dal Servizio di Igiene dall'inizio della pandemia e nelle ultime settimane, la questione diventa più critica quando si tratta di positivi asintomatici isolati, per i quali è difficile rintracciare il cosiddetto "caso indice" e ricostruire, di conseguenza, le catene di contagio".

L'incontro è stato utile per ribadire le attività che hanno consentito di contrastare la pandemia e per individuare altre strategie per contenere la diffusione del virus in questo particolare periodo.

Piazzolla ha ribadito la necessità che la popolazione continui ad adottare comportamenti adeguati per ridurre le occasioni di contagio.

Rimangono, pertanto, indispensabili l'utilizzo della mascherina e il distanziamento sociale in modo da ridurre il rischio di entrare in contatto con il COVID 19.
  • prefetto
  • Asl Foggia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Intervento di Cardiochirurgia neonatale al “Policlinico Foggia” Intervento di Cardiochirurgia neonatale al “Policlinico Foggia” Efficace sinergia tra il Policlinico Giovanni XXIII di Bari ed il Policlinico di Foggia
A Cerignola l'open day per la quarta dose anti-Covid A Cerignola l'open day per la quarta dose anti-Covid Oggi la Asl di Foggia organizza una giornata dedicata alla somministrazione del vaccino agli over 60 anni e ai pazienti fragili a partire dai 12 anni
ASL FG: controlli a campione nelle strutture residenziali ASL FG: controlli a campione nelle strutture residenziali Verifica del ripristino delle visite di familiari e visitatori alle strutture di lungodegenza
Cambio ai vertici della ASL Foggia Cambio ai vertici della ASL Foggia Il commissario straordinario ha nominato i nuovi responsabili della direzione sanitaria e amministrativa
Cerignola, l’Asl Fg e le visite gratuite per donne: lettere scadute e numero non attivo Cerignola, l’Asl Fg e le visite gratuite per donne: lettere scadute e numero non attivo Lo sfogo sui social: “E’ tutto un bluff, alla fine ci tocca farle a pagamento”
Ospedale Tatarella, il reparto di emodinamica è una possibilità concreta Ospedale Tatarella, il reparto di emodinamica è una possibilità concreta Il direttore della Asl e i vertici regionali assicurano piena disponibilità
Covid e vaccini, Piazzolla invita a non sottovalutare il pericolo contagio Covid e vaccini, Piazzolla invita a non sottovalutare il pericolo contagio Il direttore della Asl Foggia lancia un appello a chi non si è ancora vaccinato
Il 118 di Cerignola dedicato a Nicole Selvaggio Il 118 di Cerignola dedicato a Nicole Selvaggio Piazzolla: "Il suo sorriso un esempio per tutti noi"
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.