Tamponi COVID-19
Tamponi COVID-19
Enti locali

COVID 19: indicazioni per le persone di rientro da Spagna, Malta, Croazia e Grecia

Attiva anche una mail della ASL per le procedure di auto-segnalazione

La ASL Foggia informa che:

"I Cittadini della provincia di Foggia di rientro da Spagna, Malta, Grecia e Croazia, oltre a compilare l'apposito modello di auto-segnalazione disponibile sul sito istituzionale della Regione Puglia (come previsto dall'Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale Pugliese n. 335 del 11.08.2020) possono segnalare il proprio arrivo anche alla mail: covid19.richiestatamponi@aslfg.it.

Nella mail è necessario specificare le seguenti informazioni: nome e cognome, data di nascita, indirizzo della residenza o del domicilio, recapito telefonico, Stato di provenienza, data di arrivo.
Il tampone sarà effettuato non prima delle 72 ore dal momento del rientro.

Nel frattempo, come previsto dall'ordinanza regionale, rimane l'obbligo di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario e di essere raggiungibili per ogni attività di sorveglianza.
L'obbligo di quarantena cessa dopo l'esito negativo del tampone.

In caso di comparsa di sintomi, è obbligatorio avvertire immediatamente il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta o l'Ufficio Igiene della ASL.

Si ricorda che, contestualmente, gli operatori della ASL sono impegnati senza sosta nelle attività di sorveglianza attiva delle persone positive al COVID-19 e di tracciamento dei contatti per ricostruire le catene di contagio e contenere la diffusione del virus".
  • Asl Foggia
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Coronavirus
  • Coronavirus Fase 2
  • Coronavirus fase 3
Altri contenuti a tema
Intervento di Cardiochirurgia neonatale al “Policlinico Foggia” Intervento di Cardiochirurgia neonatale al “Policlinico Foggia” Efficace sinergia tra il Policlinico Giovanni XXIII di Bari ed il Policlinico di Foggia
A Cerignola l'open day per la quarta dose anti-Covid A Cerignola l'open day per la quarta dose anti-Covid Oggi la Asl di Foggia organizza una giornata dedicata alla somministrazione del vaccino agli over 60 anni e ai pazienti fragili a partire dai 12 anni
ASL FG: controlli a campione nelle strutture residenziali ASL FG: controlli a campione nelle strutture residenziali Verifica del ripristino delle visite di familiari e visitatori alle strutture di lungodegenza
Cambio ai vertici della ASL Foggia Cambio ai vertici della ASL Foggia Il commissario straordinario ha nominato i nuovi responsabili della direzione sanitaria e amministrativa
Cerignola, l’Asl Fg e le visite gratuite per donne: lettere scadute e numero non attivo Cerignola, l’Asl Fg e le visite gratuite per donne: lettere scadute e numero non attivo Lo sfogo sui social: “E’ tutto un bluff, alla fine ci tocca farle a pagamento”
Ospedale Tatarella, il reparto di emodinamica è una possibilità concreta Ospedale Tatarella, il reparto di emodinamica è una possibilità concreta Il direttore della Asl e i vertici regionali assicurano piena disponibilità
Covid e vaccini, Piazzolla invita a non sottovalutare il pericolo contagio Covid e vaccini, Piazzolla invita a non sottovalutare il pericolo contagio Il direttore della Asl Foggia lancia un appello a chi non si è ancora vaccinato
Il 118 di Cerignola dedicato a Nicole Selvaggio Il 118 di Cerignola dedicato a Nicole Selvaggio Piazzolla: "Il suo sorriso un esempio per tutti noi"
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.