Abbandono rifiuti
Abbandono rifiuti
Territorio

Discarica abusiva permanente in Via Vecchia Barletta: la segnalazione di AmbientiAmo Cerignola

I rifiuti sono presenti da anni, l’associazione ha denunciato più volte la discarica a cielo aperto

Scarti di materiali edilizi, rifiuti domestici, cartoni smaltiti forse da attività commerciali, scarti di lavori di pittura. E anche pezzi di Eternit abbandonati nella cunetta, insieme a scarti da potatura e vecchi mobili.

Sono soltanto alcuni dei rifiuti presenti in Via Vecchia Barletta, in una complanare della SS16, dove-ormai da anni- è presente una discarica abusiva a cielo aperto in cui si sversa praticamente di tutto.

Non mancano vecchi elettrodomestici come componenti di televisori, lavatrici, frigoriferi, e anche pezzi di automobili (forse rubate), barattoli di olio esausto.

L'associazione AmbientiAmo ha realizzato un video in cui ha documentato in maniera dettagliata la situazione che necessita di immediata bonifica. Quest'attività ovviamente ha dei costi, che- a causa dell'inciviltà di pochi- tutti noi cittadini dovremo pagare.

"Abbiamo denunciato più volte questa situazione, qui dovrebbero esserci le telecamere per riprendere tutta la gentaglia che viene qui quotidianamente a sversare immondizia di ogni tipo. Anche adesso, mentre sto filmando, un camioncino si è avvicinato, forse perché deve buttare qualcosa", dichiara il Presidente dell'associazione, Fabio D'Imperio.

"Quando vengono a farvi lavori in casa e pagate poco, chiedetevi perché. Forse la spiegazione è questa", dice mostrando gli scarti di edilizia che riempiono l'intera cunetta.

Questa è una discarica abusiva che tutti ormai conoscono e che molti "utilizzano" con disinvoltura da anni. E' arrivato il momento di intervenire per sanare completamente la zona e restituire decoro alla campagna vilipesa.
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Rifiuti abbandonati, nuovi trasgressori sanzionati: interviene l'assessore Sforza Rifiuti abbandonati, nuovi trasgressori sanzionati: interviene l'assessore Sforza Proseguono i controlli per contrastare l’inciviltà ambientale a Cerignola
Matteo Capuano, consigliere comunale Cerignola: “Gli operatori agricoli abbandonano i resti di irrigazione nelle campagne” Matteo Capuano, consigliere comunale Cerignola: “Gli operatori agricoli abbandonano i resti di irrigazione nelle campagne” I tubicini di gomma degli impianti vengono anche dati alle fiamme, ammorbando l’aria che respiriamo
Trasgressori incivili beccati dalle foto-trappole a Cerignola: controlli e verbali “salati” Trasgressori incivili beccati dalle foto-trappole a Cerignola: controlli e verbali “salati” L’Assessore Sforza incalza: “Le sanzioni si applicano, non sono spiccioli, ma multe che fanno riflettere”
Abbandono ed errato conferimento dei rifiuti a Cerignola, trasgressori individuati anche dalle fototrappole Abbandono ed errato conferimento dei rifiuti a Cerignola, trasgressori individuati anche dalle fototrappole In collaborazione con la Polizia Locale e gli accertatori ambientali, elevate circa 100 sanzioni
A Cerignola oltre 180 nuovi cestini per i rifiuti, ass. Sforza: "Non ci sono più alibi" A Cerignola oltre 180 nuovi cestini per i rifiuti, ass. Sforza: "Non ci sono più alibi" A breve l’installazione di oltre 150 nuovi cestini per i rifiuti e più di 30 contenitori specifici per le deiezioni canine
Noi, Comunità in Movimento: “La raccolta differenziata è un problema esistenziale per Cerignola” Noi, Comunità in Movimento: “La raccolta differenziata è un problema esistenziale per Cerignola” Il gruppo politico paventa la possibilità di offrire alternative valide al “porta a porta”
“Ci vogliono i cassonetti di una volta”, nuovo slogan a Cerignola? “Ci vogliono i cassonetti di una volta”, nuovo slogan a Cerignola? Sforza e Bonito: porta a porta irrinunciabile, non si torna indietro
L’intollerabile abbandono di rifiuti a Cerignola: un focus sui contenitori di fast food L’intollerabile abbandono di rifiuti a Cerignola: un focus sui contenitori di fast food L’Assessore all’Ambiente Sforza invita le attività di ristorazione a sensibilizzare la clientela
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.