rifiuti
rifiuti
Territorio

Discarica rifiuti su sp 67, la condanna del consigliere Pezzano: “Questi reati non meritano attenuanti”

Rinvenuti cumuli di rifiuti in agro di Cerignola, un altro reato ambientale in spregio del nostro territorio

Purtroppo continuano le segnalazioni di rifiuti abbandonati nei terreni e campagne in agro di Cerignola. Una vera e propria discarica a cielo aperto è stata scoperta sulla strada provinciale 67. Cumuli di rifiuti sono stati appositamente disposti al fine di bloccare il transito dell'arteria stradale: si tratta evidentemente di un atto delinquenziale di matrice dolosa.

"Mi auguro che tale reato non resti impunito- ha dichiarato al riguardo il consigliere provinciale Rino Pezzano- Reati di questo tipo, compiuti in spregio di ogni forma di rispetto per l'ambiente ed il territorio in cui viviamo, che già pagano uno scotto pesantissimo alle ecomafie, non meritano alcuna attenuante".

Il consigliere inoltre ha messo in evidenza la necessità di aumentare il controllo sul territorio, per prevenire tali atti e reprimere chi li compie.

"Condivido le rimostranze del Presidente della Provincia Nicola Gatta sulla soppressione della Polizia provinciale. Un presidio di controllo si rivela indispensabile: dove non arriva l'aspetto culturale, purtroppo deve intervenire la repressione", ha precisato.

Il nostro territorio va protetto e preservato da tali scempi: ci auguriamo interventi concreti e tempestivi per non inficiare campagne e terreni e per salvaguardare l'agricoltura, che è fonte di economia per la nostra città.
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Lo sfogo di Don Antonio Miele, parroco di Cerignola: “Se la città è sporca è colpa di tutti” Lo sfogo di Don Antonio Miele, parroco di Cerignola: “Se la città è sporca è colpa di tutti” Il sacerdote esonera da colpe l’Amministrazione comunale per l’abbandono dei rifiuti
Nuovi cestini per rifiuti installati a Cerignola: ecco dove Nuovi cestini per rifiuti installati a Cerignola: ecco dove Posizionati nuvi raccoglitori di rifiuti in diverse zone della città
Rifiuti abbandonati, nuovi trasgressori sanzionati: interviene l'assessore Sforza Rifiuti abbandonati, nuovi trasgressori sanzionati: interviene l'assessore Sforza Proseguono i controlli per contrastare l’inciviltà ambientale a Cerignola
Matteo Capuano, consigliere comunale Cerignola: “Gli operatori agricoli abbandonano i resti di irrigazione nelle campagne” Matteo Capuano, consigliere comunale Cerignola: “Gli operatori agricoli abbandonano i resti di irrigazione nelle campagne” I tubicini di gomma degli impianti vengono anche dati alle fiamme, ammorbando l’aria che respiriamo
Trasgressori incivili beccati dalle foto-trappole a Cerignola: controlli e verbali “salati” Trasgressori incivili beccati dalle foto-trappole a Cerignola: controlli e verbali “salati” L’Assessore Sforza incalza: “Le sanzioni si applicano, non sono spiccioli, ma multe che fanno riflettere”
Abbandono ed errato conferimento dei rifiuti a Cerignola, trasgressori individuati anche dalle fototrappole Abbandono ed errato conferimento dei rifiuti a Cerignola, trasgressori individuati anche dalle fototrappole In collaborazione con la Polizia Locale e gli accertatori ambientali, elevate circa 100 sanzioni
A Cerignola oltre 180 nuovi cestini per i rifiuti, ass. Sforza: "Non ci sono più alibi" A Cerignola oltre 180 nuovi cestini per i rifiuti, ass. Sforza: "Non ci sono più alibi" A breve l’installazione di oltre 150 nuovi cestini per i rifiuti e più di 30 contenitori specifici per le deiezioni canine
Noi, Comunità in Movimento: “La raccolta differenziata è un problema esistenziale per Cerignola” Noi, Comunità in Movimento: “La raccolta differenziata è un problema esistenziale per Cerignola” Il gruppo politico paventa la possibilità di offrire alternative valide al “porta a porta”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.