diverse realtà per parlare di legalità
diverse realtà per parlare di legalità

Diverse realtà per parlare di legalità. Incontro organizzato dall' Ass. "Giovanni Panunzio"

Presso l’Istituto Comprensivo “Di Vittorio-Padre Pio” si parlerà di “Eguaglianza legalità e diritti”, incontro organizzato dall’associazione “Giovanni Panunzio” con il C.P.I.A. di Foggia.

Presso l'Istituto Comprensivo "Di Vittorio-Padre Pio" si parlerà di "Eguaglianza legalità e diritti", incontro organizzato dall'associazione "Giovanni Panunzio" con il C.P.I.A. di Foggia.

Martedì 23 maggio alle ore 17 presso l'Istituto Comprensivo "Di Vittorio-Padre Pio" si parlerà di "Eguaglianza legalità e diritti", incontro organizzato dall'associazione "Giovanni Panunzio" con il C.P.I.A. di Foggia. Numerosi gli ospiti che interverranno: Francesco Metta, Sindaco di Cerignola; Loreta Colasuonno, vicequestore aggiunto e Dirigente del Commissariato di Polizia di Cerignola; Massimo Lucianetti già Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Potenza; Maria Rosaria Capozzi, Presidente della Cooperativa "Il Filo di Arianna"; Marcello Colopi, sociologo; Michele Magnifico, giornalista di TeleFoggia; Giovanna Belluna e Dimitri Loi, Vicepresidente e Presidente dell'Associazione "Giovanni Panunzio-Eguaglianza Legalità Diritti"; don Pasquale Cotugno, Direttore dell'Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro; Francesco Tarantini, Prediendete di Legambiente Puglia. È prevista la partecipazione ed esibizione di Ripalta Bufo, soprano di fama nazionale e internazionale, accompagnata dalla pianista Mariagrazia Bonavita e dalla violinista Monica Bonavita.
Ad introdurre l'incontro la Dirigente scolastica del C.P.I.A. di Foggia, prof.ssa Antonia Cavallone; la Dirigente scolastica, prof.ssa Lucia Lenoci e il presidente dell'Associazione "Giovanni Panunzio-Eguaglianza Legalità Diritti", Dimitri Liol.
Un giorno importante per parlare di legalità, quello in cui ricorre il 25° anniversario della strage di Capaci, un momento altamente formativo per tutti, perché la legalità è fatta dal singolo e dalla comunità, dall'io al noi e non è un caso che diverse realtà si incontrino per parlare di legalità, perché la legalità è "io"; noi", "comunità" unite da un filo che è la sinergia.
  • notizie
  • Legalità
  • scuole
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Scuola Di Vittorio
Altri contenuti a tema
Partono incontri di sensibilizzazione ambientale nelle scuole di Cerignola Partono incontri di sensibilizzazione ambientale nelle scuole di Cerignola Promossi e organizzati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Teknoservice
Obiettivo Legalità, l'iniziativa cerignolana tra gli esempi più virtuosi Obiettivo Legalità, l'iniziativa cerignolana tra gli esempi più virtuosi Il Centro "Titina Cioffi" nel libro patrocinato dall’Unione Europea e dal Ministero dell’Interno
A Cerignola letto e sottoscritto il Patto della Legalità al termine del corteo A Cerignola letto e sottoscritto il Patto della Legalità al termine del corteo Il Sindaco Francesco Bonito ha firmato il documento ribadendo il suo impegno personale e collettivo
Giornata della Legalità: a Cerignola corteo con studenti, associazioni e cittadini Giornata della Legalità: a Cerignola corteo con studenti, associazioni e cittadini Il percorso sarà arricchito da un elemento innovativo: l’uso della tecnologia digitale
Emergenza legalità, rialzati Cerignola: l’appello di Fratelli d’Italia Emergenza legalità, rialzati Cerignola: l’appello di Fratelli d’Italia Il gruppo politico esorta i cittadini a trasformare l’indignazione in una reazione
Giornata della legalità, il programma delle celebrazioni a Cerignola Giornata della legalità, il programma delle celebrazioni a Cerignola Le iniziative si svolgeranno giovedì 23 maggio
A Cerignola al via "La porta della felicità", un percorso musicale nelle scuole A Cerignola al via "La porta della felicità", un percorso musicale nelle scuole L'iniziativa parte il 23 aprile nel circolo "Cesare Battisti"
A Cerignola è partita la nuova stagione teatrale per bambini e ragazzi A Cerignola è partita la nuova stagione teatrale per bambini e ragazzi Bruno: “Un cartellone in sinergia con le scuole, per valorizzare la funzione educativa del teatro"
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.