Conservazione della natura
Conservazione della natura
Vita di città

Partono incontri di sensibilizzazione ambientale nelle scuole di Cerignola

Promossi e organizzati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Teknoservice

Previsti alcuni incontri nelle scuole cerignolane per sensibilizzare gli studenti sull'importanza della raccolta differenziata.

Si partirà domani 20 gennaio e mercoledì 21 gennaio con gli appuntamenti presso l'istituto Paolillo e nella scuola secondaria di I grado Padre Pio. Un momento di confronto e apprendimento per spiegare, in modo semplice e partecipato, l'importanza di separare correttamente i rifiuti, ridurre gli sprechi e rispettare l'ambiente che ci circonda.

Investire nell'educazione ambientale significa costruire una comunità più consapevole e responsabile, partendo proprio dai più giovani.

"Le giornate di sensibilizzazione ambientale nelle scuole, e in particolare sulla raccolta differenziata, rappresentano un investimento fondamentale per il nostro futuro. Educare i più giovani al rispetto dell'ambiente significa formare cittadini consapevoli, responsabili e attenti alle conseguenze delle proprie azioni. La scuola è il luogo in cui si costruiscono valori duraturi: parlare di sostenibilità, tutela delle risorse naturali e lotta ai cambiamenti climatici fin dall'infanzia aiuta a trasformare la conoscenza in comportamenti concreti e virtuosi. Come Amministrazione, crediamo fortemente che la collaborazione tra istituzioni, scuole e famiglie sia essenziale per diffondere una vera cultura ambientale e per costruire insieme una comunità più attenta, solidale e rispettosa", le parole dell'assessore all'Ambiente Vincenzo Sforza.
  • scuole
Altri contenuti a tema
Prevenzione nelle scuole di Cerignola, conclusi due giorni dedicati alla salute con la Fondazione Veronesi Prevenzione nelle scuole di Cerignola, conclusi due giorni dedicati alla salute con la Fondazione Veronesi Al centro alimentazione sana e attività fisica
Disagi nei centri sportivi di Cerignola. Dercole (FI): «Totale disinteresse da parte del Comune» Disagi nei centri sportivi di Cerignola. Dercole (FI): «Totale disinteresse da parte del Comune» Impianti di illuminazione e di riscaldamento non funzionanti al Pala Cicogna e al Cercat
A Cerignola al via "La porta della felicità", un percorso musicale nelle scuole A Cerignola al via "La porta della felicità", un percorso musicale nelle scuole L'iniziativa parte il 23 aprile nel circolo "Cesare Battisti"
A Cerignola è partita la nuova stagione teatrale per bambini e ragazzi A Cerignola è partita la nuova stagione teatrale per bambini e ragazzi Bruno: “Un cartellone in sinergia con le scuole, per valorizzare la funzione educativa del teatro"
Chiuse le scuole a Cerignola per il passaggio del Giro-E Chiuse le scuole a Cerignola per il passaggio del Giro-E A Foggia e San Severo, invece, passerà il Giro d’Italia
Can Yaman fa un tour nelle scuole, i ragazzi di Cerignola: “Lo avremmo voluto da noi” Can Yaman fa un tour nelle scuole, i ragazzi di Cerignola: “Lo avremmo voluto da noi” L’attore e modello turco, osannato dalle ragazze, ha istituito la Fondazione “Can Yaman for Children”
3 Febbraio, Giornata dei Calzini Spaiati: a Cerignola aderiscono le scuole 3 Febbraio, Giornata dei Calzini Spaiati: a Cerignola aderiscono le scuole Attività didattiche "a tema" in parecchie scuole della città
7 milioni e 360mila euro per nuove palestre anche a Cerignola 7 milioni e 360mila euro per nuove palestre anche a Cerignola Nicola Gatta, presidente della Provincia: "un importante risultato per aumentare gli impianti sportivi sul territorio"
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.