Antonella Viola
Antonella Viola

Domani alle Vecchie Segherie Antonella Viola presenta "Il tempo del corpo"

Appuntamento alle 19:30 per l'evento realizzato in collaborazione con il Rotary Club di Bisceglie

Perché ci sentiamo sempre stanchi? Perché facciamo fatica ad addormentarci o ci svegliamo di continuo? Come possiamo aiutare il corpo a riposare?

Antonella Viola, scienziata e professoressa ordinaria di Patologia generale, è la guida che ci porta a scoprire il sonno, così importante per la nostra salute, regolato da un ritmo circadiano chiamato appunto ritmo sonno-veglia, strettamente legato all'alternanza di luce e buio. La sincronizzazione dei nostri orologi biologici è necessaria per proteggere il sonno e tutte le attività ad esso legate, come il consolidamento della memoria, il rafforzamento delle difese immunitarie, e molti altri meccanismi collegati.

L'autrice sarà alle Vecchie Segherie Mastrototaro domani, 4 luglio, alle 19.30, in dialogo con Stefano Coratella, per un evento realizzato in collaborazione con il Rotary Club di Bisceglie.
  • Cultura
Altri contenuti a tema
Estate a Terra Aut, 6 eventi per animare il bene confiscato alla mafia di Cerignola Estate a Terra Aut, 6 eventi per animare il bene confiscato alla mafia di Cerignola Dal 10 al 31 luglio le iniziative nell’ambito del progetto “Il fresco profumo della libertà”
Oggi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Ceccarelli presenta "B. Una vita troppo" Oggi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Ceccarelli presenta "B. Una vita troppo" In dialogo con Anna Puricella, l'autore parlerà di Silvio Berlusconi
Le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano  Gianna Fregonara al Carruba Garden Le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano Gianna Fregonara al Carruba Garden L'incontro si terrà oggi pomeriggio dalle 18:00
“Poesie a suon di sirene”: a Cerignola un incontro con Olena Nazarenko “Poesie a suon di sirene”: a Cerignola un incontro con Olena Nazarenko L'appuntamento del 27 maggio nelll'ambito dell'iniziativa "Maggio dei libri"
Con "Preferisco le stelle" Tommy Dibari si racconta a Cerignola Con "Preferisco le stelle" Tommy Dibari si racconta a Cerignola L'autore presenterà il suo sesto romanzo domani all'istituto "Pavoncelli"
Il Maggio dei libri a Cerignola entra nel vivo con Sara Ciafardoni e Marino Laudisi Il Maggio dei libri a Cerignola entra nel vivo con Sara Ciafardoni e Marino Laudisi Gli spazi di Palazzo di Città cuore pulsante dei prossimi incontri di oggi
"Donne e menopausa": il 3 maggio un incontro a Cerignola "Donne e menopausa": il 3 maggio un incontro a Cerignola L'iniziativa è organizzata dal Lions Club
Il giornalista pugliese Marco Ferrante porta alle Vecchie Segherie di Bisceglie il suo “Ritorno in Puglia” Il giornalista pugliese Marco Ferrante porta alle Vecchie Segherie di Bisceglie il suo “Ritorno in Puglia” Appuntamento questo mercoledì 10 aprile
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.