GAL
GAL
Turismo

Doppia trasferta a Londra e Milano per il Gal "Piana del Tavoliere"

Tante eccellenze pugliesi in vetrina oltre i confini regionali

Con il sostegno del Gal "Piana del Tavoliere", nell'ambito del Piano Di Promo -Commercializzazione della Piana Del Tavoliere, è iniziata ieri mattina l'avvenuta londinese per tre aziende del territorio di competenza presso le "Royal Horticultural Halls", di Londra dove si svolge "Welcome Italia", la fiera organizzata dalla Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito, dedicata interamente a tutti gli appassionati gourmet che vogliano scoprire ed esplorare il mondo dell'enogastronomia italiana.

Una tre giorni nella quale le tre aziende selezionate, la Casa vinicola "Errico", l'"Azienda agricola Giovanni Ruocco" e le "Cantine de la Manna", espongono i loro prodotti, olio e vino, ed avviano relazioni commerciali con il florido mercato del Regno Unito. Oltre ad incontrare i produttori delle migliori eccellenze italiane, a "Welcome Italia" sono in programma spettacolari cooking show, durante i quali i più famosi chef Italiani in UK, danno prova delle loro abilità culinarie, ricreando gustose e raffinate ricette. Già nel giugno 2014, alcune aziende locali si erano proposte sul mercato londinese partecipando, con buoni riscontri commerciali, al "Taste of London", svoltosi presso il Regent's Park a Londra.

Nell'ambito del progetto di cooperazione "Puglia Rurale: La Puglia sposa il mondo", poi, altre sette aziende parteciperanno invece da lunedì 28 settembre al 4 ottobre, ad "EXPO MILANO 2015", mettendo in vetrina le loro produzioni. Si tratta delle pregiate olive da mensa de "La Bella di Cerignola sca", dei prodotti tipici "Puglissima", "Eat Puglia", Cantine "Apulia" di Stornara , Medinstore, "Cantine de la Manna" di Borgo Libertà, e dell'Istituto "Agrario"- Iiss "Pavoncelli" di Cerignola.

"Ancora una volta – sottolinea il presidente del Gal "Piana del Tavoliere" - perseguiamo con convinzione l'obiettivo di sostenere lo sviluppo, l'innovazione e la diversificazione delle economie delle aree rurali, al fine di sviluppare e consolidare forme imprenditoriali, sostenibili e coerenti con la potenzialità e gli elementi che caratterizzano il territorio, con particolare riferimento ai prodotti e produzioni delle filiere agro-alimentari ed artigianali. E ciò è tanto più necessario nell'attuale contesto economico, in cui si avverte la necessità di fare sistema, attraverso azioni di promozione che favoriscano lo sviluppo locale. In questa ottica, la partecipazione a "Welcome Italia" e ad "Expo Milano 2015", dopo le due precedenti occasioni in spazi collaterali, ma non meno importanti dell'Esposizione Universale, rappresentano un eccezionale veicolo di promozione delle nostre produzioni e più in generale del territorio".
  • promozione
  • EXPO
  • aziende
  • Gal piana del Tavoliere
  • londra
  • welcome italia
Altri contenuti a tema
Maldarizzi Automotive tra i Best 100 Quality Dealers Europe 2025: l’eccellenza italiana secondo Stellantis Maldarizzi Automotive tra i Best 100 Quality Dealers Europe 2025: l’eccellenza italiana secondo Stellantis Il premio "Miglior Net Promoter Score Sales 2024" valorizza un modello organizzativo efficace e condiviso
"Picche rosse e fiori neri": un altro grande successo targato Mediaone Academy "Picche rosse e fiori neri": un altro grande successo targato Mediaone Academy Lapalombella: «Non offriamo solo formazione, ma esperienze trasformative»
Sostegno alle giovani imprese, bando del Comune di Cerignola alla memoria di Donato Monopoli Sostegno alle giovani imprese, bando del Comune di Cerignola alla memoria di Donato Monopoli Aurelia Tonti: “Un aiuto concreto per le aziende in un periodo storico di crisi”
A Cerignola il CdA del GAL Tavoliere approva il Piano di Azione per la Programmazione 2023–2027 A Cerignola il CdA del GAL Tavoliere approva il Piano di Azione per la Programmazione 2023–2027 Soddisfatto il Presidente del GAL Tavoliere, Leonardo Paparella
Rinnovato il mandato di Pippo Cannillo (A.D. Maiora SpA SB) nel Board di SPAR International Rinnovato il mandato di Pippo Cannillo (A.D. Maiora SpA SB) nel Board di SPAR International Nuovo triennio nel segno della continuità e della visione strategica condivisa con la rete della grande famiglia di SPAR International
Export pugliese, la parola d’ordine è internazionalizzare. Se n'è parlato con "Hey Sud" Export pugliese, la parola d’ordine è internazionalizzare. Se n'è parlato con "Hey Sud" Focus sui dazi e minacce all'economia globale: necessario un cambio di rotta e strategie forti
Mediaone Italia accelera: il 29 maggio Career Day dedicato alla finanza agevolata Mediaone Italia accelera: il 29 maggio Career Day dedicato alla finanza agevolata Savino Lapalombella: “L’apparato agevolativo è la chiave per lo sviluppo del Mezzogiorno”
Inter-nazionalizzare, sfida da Champions. A Barletta torna Hey Sud Inter-nazionalizzare, sfida da Champions. A Barletta torna Hey Sud Appuntamento questo pomeriggio alle 18
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.