Blitz Carabinieri
Blitz Carabinieri
Cronaca

Due cerignolani denunciati, trasportavano ricambi d’auto di provenienza illecita

I Carabinieri di Andria hanno denunciato a piede libero due cerignolani per acquisto di materiale di dubbia provenienza

Nel corso di apposito servizio di controllo del territorio, i militari della Stazione Carabinieri di Andria hanno notato un'autovettura sulla SP 231 e, insospettiti dall'evidente sovraccarico della stessa, che aveva i finestrini posteriori oscurati, hanno intimato l'alt al conducente per procedere a un controllo.

I dubbi dei militari hanno poi trovato conferma quando, una volta aperto il vano posteriore del veicolo, hanno notato la presenza di diversi ricambi di carrozzeria per auto, tutti evidentemente "nuovi". I due soggetti sono stati quindi condotti in caserma al fine di approfondire gli accertamenti su quanto trasportato e, considerato anche il fatto che il valore commerciale dei ricambi era di gran lunga maggiore rispetto al prezzo d'acquisto dichiarato dai due soggetti controllati, i militari hanno sottoposto il tutto a sequestro.

I successivi accertamenti dei militari dell'Arma andriese, eseguiti per risalire all'effettiva provenienza del materiale sequestrato, hanno permesso di stabilire che i ricambi rinvenuti in realtà appartenevano tutti alla stessa autovettura, oggetto di furto consumato e denunciato pochi giorni prima a Bitonto, poi "cannibalizzata" per ricavarne diversi ricambi usati.

Ai due cerignolani in trasferta è stata quindi contestata l'ipotesi di reato di ricettazione e pertanto sono stati deferiti in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria .
  • Carabinieri
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Si era barricato in casa dopo gli spari, arrestato questa mattina a Cerignola per tentato omicidio Si era barricato in casa dopo gli spari, arrestato questa mattina a Cerignola per tentato omicidio L'anziano, all’interno dell’azienda agricola di famiglia, avrebbe esploso alcuni colpi d’arma da fuoco nei confronti di un dipendente
Operazione antidroga dei Carabinieri: 9 arresti a Foggia Operazione antidroga dei Carabinieri: 9 arresti a Foggia Responsabili di traffico, detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti
Assalto ad un camion carico di olio sulla Corato-Castel del Monte Assalto ad un camion carico di olio sulla Corato-Castel del Monte L'autista è stato lasciato in stato di choc nelle campagne di Rutigliano, mentre l’autocisterna, svuotata del prezioso carico, è stata rinvenuta più tardi a Cerignola
Esplosione bancomat a Stornara, numerosi disagi per i cittadini Esplosione bancomat a Stornara, numerosi disagi per i cittadini Il sindaco: «Sono veramente sconcertato e preoccupato»
Carabinieri, al comando della compagnia di Cerignola il capitano Alessandro Lorenzini Carabinieri, al comando della compagnia di Cerignola il capitano Alessandro Lorenzini Originario di roma, dal 2021 al 2025 ha comandato il Nucleo Operativo e Radiomobile in due diverse sedi
Sfruttamento della prostituzione, operazione dei Carabinieri a Cerignola Sfruttamento della prostituzione, operazione dei Carabinieri a Cerignola Le vittime erano minacciate con gravi ritorsioni fisiche e con la sottrazione dei documenti personali
Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
Auto rubate e cannibalizzate, maxi operazione dei Carabinieri a Cerignola Auto rubate e cannibalizzate, maxi operazione dei Carabinieri a Cerignola Trovate migliaia di parti di autovetture, già imballati e pronti per essere immesse nel mercato illecito
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.