Rocco Calamita
Rocco Calamita
Territorio

Emergenza Coronavirus: A Stornara la filiera della solidarietà

L’idea è quella di distribuire GRATUITAMENTE le mascherine realizzate a tutta la cittadinanza, con il supporto della C.O.C.

In queste settimane stiamo affrontando al meglio l'emergenza Covid-19, il coordinamento tra le istituzioni, le organizzazioni di volontariato funziona ed è la prova che l'intera cittadinanza è unita nel rispetto delle regole e normative vigenti in materia di prevenzione del contagio.

La notizia che ci rende ancora più orgogliosi della nostra Stornara è arrivata questa mattina partita da un gruppo di imprenditori locali coordinato dall'imprenditore Nicola La Mura, che hanno acquistato il materiale per la realizzazione di mascherine.
La filiera della solidarietà è così partita, facendo attivare sarte e donne esperte nel cucito che hanno messo a disposizione della collettività la propria esperienza.

L'imprenditore che coordina questo team, lancia un ulteriore appello che condividiamo: se qualcuno volesse dare una mano a contribuire alla realizzazione delle mascherine può rivolgersi a Nicola 338/6353571 o all'amministrazione.

L'idea è quella di distribuire GRATUITAMENTE le mascherine realizzate a tutta la cittadinanza, con il supporto della C.O.C. (Centro Operativo di Protezione Civile del comune di Stornara).

"Sono momenti come questi, che fanno emergere il cuore grande dei nostri cittadini, come amministratori siamo davvero orgogliosi di far parte di questa comunità. Questa è l'ora più importante, continuiamo a rimanere uniti per vincere questa sfida." Queste sono le parole dell'Assessore alla Sanità, Alessandro Grandone.

"La macchina amministrativa continua ad essere attiva e giorno dopo giorno si arricchisce del prezioso contributo dei nostri meravigliosi concittadini. Stornara ancora una volta si dimostra responsabile ed all'altezza del compito che il nostro Paese è chiamato ad adempiere in questo momento. Auspico a tutti di poter tornare alla propria vita con serenità, mantenendo la fiducia nelle istituzioni competenti e confidando nella professionalità e nella passione del personale impegnato". Queste sono le parole del primo cittadino, Rocco Calamita.
  • notizie
  • stornara
  • comune di stornara
  • Rocco Calamita
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Coronavirus, Speranza: «Confermate fino al 13 aprile le misure restrittive» Coronavirus, Speranza: «Confermate fino al 13 aprile le misure restrittive» Scuole e attività non di prima necessità ancora chiuse
Nevicate primaverili fanno strage di mandorle in campagna Nevicate primaverili fanno strage di mandorle in campagna Coldiretti Puglia “In fumo la produzione di mandorle,perdita di produzione di almeno il 90%. distrutte coltivazioni di carciofi, asparagi, bietole, finocchi, rape, cicorie e piselli”
Emergenza Coronavirus: sospensione rate dei finanziamenti alle imprese, è la richiesta di Emiliano Emergenza Coronavirus: sospensione rate dei finanziamenti alle imprese, è la richiesta di Emiliano «Mi auguro vadano incontro alle esigenze degli imprenditori, rischierebbero di subire ripercussioni insostenibili sulle loro attività»
RED, si allarga la fascia dei beneficiari: via libera ad altri 36 milioni RED, si allarga la fascia dei beneficiari: via libera ad altri 36 milioni Teresa Cicolella(pd): ennesima prova di buon governo di Emiliano, nessuno deve essere lasciato solo
Preghiera quotidiana con il Vescovo di Cerignola Mons. Luigi Renna Preghiera quotidiana con il Vescovo di Cerignola Mons. Luigi Renna Salmo 94 “Non indurite il vostro cuore come a Meribah, come nel giorno di Massa nel deserto”. Riflessioni sulla Carità
I bambini possono uscire? Il Viminale dice si I bambini possono uscire? Il Viminale dice si È da intendersi consentito, ad un solo genitore, camminare con i propri figli minori
Coronavirus: Aggiornamenti dalla Regione Puglia Coronavirus: Aggiornamenti dalla Regione Puglia Oggi sono stati effettuati 956 tamponi. I positivi sono 91 di cui 52 nella provincia di Foggia. I decessi sono 19. Il totale dei contagiati in regione è di 1803, nella sola provincia di Foggia 457
Sono 33 i positivi al CONVID-19 a Cerignola Sono 33 i positivi al CONVID-19 a Cerignola Come da Comunicazioni del COC i positivi a Cerignola al COVID-19 a Cerignola sono 33, uno più di ieri
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.