Francesco Bonito. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Francesco Bonito. Foto Vito Monopoli
Vita di città

Evento Padel sotto le Stelle e Concorso Vigili Urbani: il Sindaco di Cerignola replica alle illazioni

Il primo cittadino, nei giorni scorsi, è finito nel mirino a causa di due episodi specifici

Complice anche l'estate e la maggiore propensione al chiacchiericcio, in questo periodo ci sono argomenti che attraggono particolarmente i cittadini in quanto riguardano situazioni che sono state messe in evidenza e "colorite" dalla stampa.

Ad animare le discussioni e le illazioni estive a Cerignola c'è la (presunta) irregolarità del concorso pubblico per l'assunzione di Agenti di Polizia Municipale, inficiato- stando alle voci di corridoio circolanti- dal vittorioso esito concorsuale ottenuto da un giovane che risulta essere nipote di un consigliere comunale del PD. Lo spauracchio del nepotismo si è così riaffacciato a Palazzo di Città, provocando polemiche e richieste di maggiore trasparenza.

A tal proposito è arrivata, puntuale e rigorosa, la replica del Sindaco Francesco Bonito: "La procedura concorsuale è stata curata direttamente dal Sindaco, il quale si è avvalso di una commissione composta da tre funzionari, universalmente noti per la loro onestà, professionalità e senso del dovere".

Inoltre il Sindaco ha sottolineato che: "Allo stato non è ancora pubblicata la relativa graduatoria perché il RUP designato è assente da settimane per riconosciute e giustificate ragioni personali".

Altro episodio che ha suscitato una ventata di polemiche è stato il (presunto) lauto compenso destinato al cugino della dottoressa Daniela Conte, dirigente comunale, per l'organizzazione della manifestazione "Padel sotto le stelle" che si terrà in Piazza Duomo l'1 e il 2 Settembre prossimi.

"Il cugino della dott.ssa Conte non riceverà alcun compenso perché la manifestazione è stata organizzata e curata esclusivamente da noi dell'Amministrazione comunale", ha specificato Bonito in un post sui social.

Si parla molto, in questi giorni, anche della manutenzione delle fontane cittadine che-riferisce il Sindaco- "costerà al Comune 24 mila euro annui, ed è stata affidata ad una ditta (l'unica che ha accettato l'incarico a cifre così modeste) del tutto estranea agli assessori della Giunta, quanto a vincoli di affinità ovvero di parentela".
  • Francesco Bonito
Altri contenuti a tema
Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il primo cittadino è intervenuto con un comunicato sui recenti avvenimenti di Pisa e Firenze
La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web Nella missiva, che reca la data del 15 Febbraio, il primo cittadino paventa la sue dimissioni
Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Il Sindaco Bonito: “Questo è un impegno assunto personalmente con la città”
Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Il sindaco Bonito: «L'ennesimo regalo di Franco Metta e dei suoi complici cerignolani»
Allerta meteo vento forte a Cerignola, il Sindaco Bonito: “Abbiamo abbattuto alberi fragili per sicurezza” Allerta meteo vento forte a Cerignola, il Sindaco Bonito: “Abbiamo abbattuto alberi fragili per sicurezza” Sarà abbattuto anche un grosso pino presente in Via Puglie perché a rischio caduta
“A Cerignola le multe si buttano nel water”: la risposta di Bonito e Cicolella al cerignolano multato a Barletta “A Cerignola le multe si buttano nel water”: la risposta di Bonito e Cicolella al cerignolano multato a Barletta L’uomo ha aggredito un Agente della Polizia Locale, screditando la nostra città con gravi affermazioni
Intitolati a Umberto Albanese i giardini in via Milano di Cerignola Intitolati a Umberto Albanese i giardini in via Milano di Cerignola Il sindaco Bonito: «È stato un momento estremamente toccante»
Il Sindaco Bonito: “Padel sotto le Stelle avrà un ritorno benefico per Cerignola” Il Sindaco Bonito: “Padel sotto le Stelle avrà un ritorno benefico per Cerignola” Il primo cittadino risponde alle polemiche circa l’evento di sport che si terrà in Piazza Duomo
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.