Francesco Bonito. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Francesco Bonito. Foto Vito Monopoli
Vita di città

Evento Padel sotto le Stelle e Concorso Vigili Urbani: il Sindaco di Cerignola replica alle illazioni

Il primo cittadino, nei giorni scorsi, è finito nel mirino a causa di due episodi specifici

Complice anche l'estate e la maggiore propensione al chiacchiericcio, in questo periodo ci sono argomenti che attraggono particolarmente i cittadini in quanto riguardano situazioni che sono state messe in evidenza e "colorite" dalla stampa.

Ad animare le discussioni e le illazioni estive a Cerignola c'è la (presunta) irregolarità del concorso pubblico per l'assunzione di Agenti di Polizia Municipale, inficiato- stando alle voci di corridoio circolanti- dal vittorioso esito concorsuale ottenuto da un giovane che risulta essere nipote di un consigliere comunale del PD. Lo spauracchio del nepotismo si è così riaffacciato a Palazzo di Città, provocando polemiche e richieste di maggiore trasparenza.

A tal proposito è arrivata, puntuale e rigorosa, la replica del Sindaco Francesco Bonito: "La procedura concorsuale è stata curata direttamente dal Sindaco, il quale si è avvalso di una commissione composta da tre funzionari, universalmente noti per la loro onestà, professionalità e senso del dovere".

Inoltre il Sindaco ha sottolineato che: "Allo stato non è ancora pubblicata la relativa graduatoria perché il RUP designato è assente da settimane per riconosciute e giustificate ragioni personali".

Altro episodio che ha suscitato una ventata di polemiche è stato il (presunto) lauto compenso destinato al cugino della dottoressa Daniela Conte, dirigente comunale, per l'organizzazione della manifestazione "Padel sotto le stelle" che si terrà in Piazza Duomo l'1 e il 2 Settembre prossimi.

"Il cugino della dott.ssa Conte non riceverà alcun compenso perché la manifestazione è stata organizzata e curata esclusivamente da noi dell'Amministrazione comunale", ha specificato Bonito in un post sui social.

Si parla molto, in questi giorni, anche della manutenzione delle fontane cittadine che-riferisce il Sindaco- "costerà al Comune 24 mila euro annui, ed è stata affidata ad una ditta (l'unica che ha accettato l'incarico a cifre così modeste) del tutto estranea agli assessori della Giunta, quanto a vincoli di affinità ovvero di parentela".
  • Francesco Bonito
Altri contenuti a tema
La Regione approva il PAUR per gli impianti di Forcone Cafiero: la soddisfazione di Bonito La Regione approva il PAUR per gli impianti di Forcone Cafiero: la soddisfazione di Bonito "Il nuovo inizio del Consorzio che adesso è chiamato ad individuare il miglior modo per mettere a frutto il suo patrimonio"
PNRR Piani Urbani per combattere lo sfruttamento dei lavoratori stagionali a Cerignola PNRR Piani Urbani per combattere lo sfruttamento dei lavoratori stagionali a Cerignola L’amministrazione comunale ha partecipato alla cabina di regia in Prefettura
Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Il sindaco Bonito: «La nostra città terra fertile di esempi positivi per educare le giovani generazioni»
Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito «Il nostro territorio ha bisogno di ricominciare a coltivare il rispetto per chi tutela la nostra sicurezza»
Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il primo cittadino è intervenuto con un comunicato sui recenti avvenimenti di Pisa e Firenze
La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web Nella missiva, che reca la data del 15 Febbraio, il primo cittadino paventa la sue dimissioni
Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Il Sindaco Bonito: “Questo è un impegno assunto personalmente con la città”
Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Il sindaco Bonito: «L'ennesimo regalo di Franco Metta e dei suoi complici cerignolani»
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.