bandiera Fratelli d'Italia
bandiera Fratelli d'Italia

FdI Cerignola sullo scioglimento del Consiglio Comunale

«Ieri ha parlato lo Stato: adesso tocca alla gente perbene»

L' Amministrazione Comunale del Sindaco Franco Metta è stata sciolta per infiltrazioni mafiose. Abbiamo parlato e descritto fino a ieri quel che in troppi fingevano di non vedere, che non esistesse, come se si potesse chiudere un occhio in nome di un fermento amministrativo. "Sì, però sta facendo…" era il ritornello di un compromesso per noi inaccettabile. Comunque e sempre. Non ci convinceranno che per ben amministrare si debba scendere a patti per forza.

Oggi, prima ancora che la figuraccia senza precedenti di una città intera, contiamo i danni: l'epilogo della vicenda di Sia Srl e la perdita degli impianti di Forcone Cafiero sono ferite aperte e costose da risanare. E poi c'è l'amarezza per queste infiltrazioni mafiose ravvisate dal Ministero dell'Interno, con tutto ciò che resterà come strascico nel prossimo futuro.

Oggi, ringraziamo lo Stato, che non ci ha dimenticati: con questo provvedimento Cerignola sta avendo l'occasione di riscattarsi, di dimenticare in fretta questa brutta pagina, di guardare avanti. Abbiamo gridato fino a ieri il nostro appello alla "gente perbene" di questa città. Oggi, più che mai dobbiamo crederci e creare le condizioni perché Cerignola recuperi moralità, sobrietà, normalità.

Alcuni parlano oggi, altri neppure oggi. Noi abbiamo parlato sempre e fino a ieri. E ieri ha parlato lo Stato. Da ora, insieme alla "gente perbene", dobbiamo costruire il domani.
  • notizie
  • Fratelli d'italia
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Emergenza sicurezza, Reddavide (FdI): «Grazie alla Meloni per il concreto interessamento verso Cerignola» Emergenza sicurezza, Reddavide (FdI): «Grazie alla Meloni per il concreto interessamento verso Cerignola» La nota del Segretario Cittadino di Fratelli d’Italia
Sicurezza a Cerignola, Reddavide (FdI): «La lettera a Meloni smuove le istituzioni. Ora servono fatti» Sicurezza a Cerignola, Reddavide (FdI): «La lettera a Meloni smuove le istituzioni. Ora servono fatti» La nota del Segretario Cittadino di Fratelli d'Italia
Fratelli d’Italia Cerignola alla Meloni: «Serve il "Modello Caivano" e il Commissariato di Primo Livello» Fratelli d’Italia Cerignola alla Meloni: «Serve il "Modello Caivano" e il Commissariato di Primo Livello» La lettera al Premier a firma di Franco Reddavide
Sicurezza a Cerignola. Fratelli D'Italia: «Istituzioni, Chiesa, associazionismo e cittadini si uniscano» Sicurezza a Cerignola. Fratelli D'Italia: «Istituzioni, Chiesa, associazionismo e cittadini si uniscano» La nota social del portavoce Franco Reddavide
Cerignola approva la rottamazione quinquies: debiti con il Comune senza sanzioni e interessi Cerignola approva la rottamazione quinquies: debiti con il Comune senza sanzioni e interessi Sindaco Bonito e assessore Gianfriddo: «Tendiamo la mano ai cittadini che desiderano mettersi in regola, offrendo loro condizioni più favorevoli»
L'Amministrazione di Cerignola esprime solidarietà al pellegrino derubato. Un appello per ritrovare il responsabile L'Amministrazione di Cerignola esprime solidarietà al pellegrino derubato. Un appello per ritrovare il responsabile «Confidiamo nel tempestivo e puntuale intervento delle Forze dell’Ordine»
Bagni pubblici comunali tra odori nauseanti e degrado: la denuncia social di un cittadino Bagni pubblici comunali tra odori nauseanti e degrado: la denuncia social di un cittadino La segnalazione di un cittadino riporta all’attenzione lo stato di degrado dei bagni pubblici della villa comunale
"Si può fare impresa a Cerignola": convegno su sviluppo, digitalizzazione e futuro del territorio "Si può fare impresa a Cerignola": convegno su sviluppo, digitalizzazione e futuro del territorio In programma mercoledì 22 aprile 
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.