Pia Zamparese
Pia Zamparese

Festa Patronale, Zamparese: "I mercatini intorno alla villa e giostre in zona Fornaci"

"Il rispetto e la beneficenza credo non debbano essere strumentalizzati"

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa dell' Avv. Pia Zamparese, assessore alle Attività Produttive del Comune di Cerignola.
"In occasione della Festa Patronale, momento molto sentito e atteso dall'intera cittadinanza, abbiamo autorizzato i mercati occasionali intorno alla villa e posto le giostre in zona Fornaci, ma in modo da non ostacolare la regolare viabilità. Infatti la Festa (come il concerto di Max Gazzè) si svolgeranno regolarmente nonostante la tragedia del terremoto che ha scosso l'Italia intera. Il rispetto e la beneficenza credo non debbano essere strumentalizzati, anche se si è deciso comunque di non effettuare i fuochi. Rispondiamo ancora una volta alle esigenze dei cittadini che aspettano un anno intero i giorni di Festa e a quelle dei commercianti, per i quali 7, 8 e 9 settembre possono rappresentare una boccata d'ossigeno in momenti come questi dove, ad ogni livello, il commercio risente di una forte crisi dell'economia globale. In tal senso si è pensato quindi di offrire occasione per movimentare l'economia locale in occasione dei festeggiamenti."

  • Festa Patronale
  • Pia Zamparese
Altri contenuti a tema
Festa patronale, Puglia Popolare: «Cerignola un modello di comunità, sicurezza e identità» Festa patronale, Puglia Popolare: «Cerignola un modello di comunità, sicurezza e identità» La nota del commissario cittadino Claudio Dilernia
Festa Patronale Cerignola, Tonti fa chiarezza: «Scelte guidate dalla sicurezza» Festa Patronale Cerignola, Tonti fa chiarezza: «Scelte guidate dalla sicurezza» La nota del Presidente della Commissione di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo
Festa Patronale, De Cosmo traccia il bilancio: «Due settimane di eventi, migliaia di presenze e nessuna criticità» Festa Patronale, De Cosmo traccia il bilancio: «Due settimane di eventi, migliaia di presenze e nessuna criticità» La nota dell'associazione Deputazione Feste Patronali M. SS. di Ripalta
Festa Patronale, Cerignola ospita il Procuratore Antimafia Roberto Rossi Festa Patronale, Cerignola ospita il Procuratore Antimafia Roberto Rossi Un'occasione capace di coniugare il valore della tradizione religiosa con una riflessione concreta sulle sfide che interessano il territorio
Festa Patronale 2026, il Luna Park si sposta in zona Torricelli: scoppia la polemica tra i cittadini a Cerignola Festa Patronale 2026, il Luna Park si sposta in zona Torricelli: scoppia la polemica tra i cittadini a Cerignola Social infuocati sul trasferimento delle giostre: cittadini divisi tra chi parla di scelta inevitabile e chi di errore
Presentata la Festa di Ripalta: il vincitore di Sanremo Sal Da Vinci chiuderà i festeggiamenti Presentata la Festa di Ripalta: il vincitore di Sanremo Sal Da Vinci chiuderà i festeggiamenti De Cosmo: «Non è la festa della Deputazione, è la festa di tutta Cerignola»
Festa Patronale di Cerignola, la presentazione del programma completo degli eventi Festa Patronale di Cerignola, la presentazione del programma completo degli eventi In programma domani mercoledì 10 giugno
Polemiche sulle sedie al live di Nek, il Comune di Cerignola: "Posti a chi aveva finanziato l'evento" Polemiche sulle sedie al live di Nek, il Comune di Cerignola: "Posti a chi aveva finanziato l'evento" La nota: "Nessun posto a sedere riservato a esponenti dell’amministrazione comunale"
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.