Comune di Cerignola
Comune di Cerignola
Territorio

Franco Metta: Appello al Prefetto, invii l’esercito

Metta: “Per supplire alla assenza della Polizia Locale il Prefetto mandi l’esercito”. Dercole “È impensabile in questo periodo fare a meno del Servizio degli agenti di Polizia Municipale”

Subito dopo la notizia della positività al COVID-19 di un agente della Polizia Municipale e la consequenziale chiusura del Comando disposta dal Comandante dott. Francesco Delvino (https://www.cerignolaviva.it/notizie/agente-di-polizia-municipale-positivo-al-covid-19/) registriamo le prime dichiarazioni importanti ai fini del presidio del territorio che, per ovvie ragioni, non potrà essere momentaneamente espletata dagli agenti di Polizia Municipale. A tal ragione il sospeso Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, sulla propria pagina facebook chiede il tempestivo intervento del Prefetto di Foggia Raffaele Grassi :

«APPELLO AL PREFETTO DI FOGGIA. Subito a CERIGNOLA l'esercito per supplire alla assenza della Polizia Locale .
È URGENTE. NON CI METTETE SEI MESI.
S U B I T O.
Vi invito a condividere questo appello. Le vie istituzionali le conosciamo
Facciamoci sentire come CITTADINI. Una misura di buon senso
».

Il Commissariato di Polizia di Stato e la Compagnia dei Carabinieri di Cerignola, indubbiamente, dovranno sopperire all'assenza degli agenti di Polizia Municipale ma, come ben noto, tante sono le mansioni da svolgere tra cui rilievi negli incidenti stradali, messa in sicurezza dell'area, controllo del territorio, controllo dell'Osservanza delle prescrizioni del DPCM e tante altre che, per brevità, non citiamo.

Dello stesso avviso dell'avv. Francesco Metta anche Carlo Dercole, già Assessore alle politiche Giovanili e Sport, che a mezzo social dichiara:

«Un grosso abbraccio a tutto il Comando. Grazie per quello che avete fatto in questi giorni! Il Prefetto Grassi non perda altro tempo, ci mandi immediatamente l'esercito per sopperire la mancanza del corpo dei Vigili Urbani per due settimane. È impensabile in questo periodo fare a meno del Servizio degli agenti di Polizia Municipale».
  • notizie
  • carlo dercole
  • prefetto
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Al via la seconda edizione di Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale. Dibisceglia: «Un’opportunità per Cerignola» Al via la seconda edizione di Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale. Dibisceglia: «Un’opportunità per Cerignola» La nota del vicesidaco di Cerignola
Il Comune di Cerignola ricorda Gennaro De Sortis Il Comune di Cerignola ricorda Gennaro De Sortis L’imprenditore ha amministrato il Molino De Sortis per oltre 40 anni
Carlo Dercole (Forza Italia Cerignola) nominato Responsabile provinciale per il Referendum sulla Giustizia Carlo Dercole (Forza Italia Cerignola) nominato Responsabile provinciale per il Referendum sulla Giustizia Nelle ultime elezioni regionali è stato il più votato in tutto il centrodestra a Cerignola
Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “Tributi e gara rifiuti: il Prefetto chiarisca” Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “Tributi e gara rifiuti: il Prefetto chiarisca” Il Segretario cittadino chiede a quale titolo sia stata convocata una riunione con tutti i sindaci del Consorzio Fg/4 sul tema dei tributi
Carlo Dercole, FI Cerignola: “Scuole al freddo mente si spendono soldi per il Natale” Carlo Dercole, FI Cerignola: “Scuole al freddo mente si spendono soldi per il Natale” Il coordinatore cittadino sottolinea la grave mancanza dell’Amministrazione comunale
Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Il Sindaco: “La liquidazione del Consorzio comporterà vantaggi economici in favore della collettività”
Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere La manifestazione si terrà nel pomeriggio di domani giovedì 27 novembre
Carta Dedicata a Te: la lista dei beneficiari è disponibile al Comune di Cerignola Carta Dedicata a Te: la lista dei beneficiari è disponibile al Comune di Cerignola E’ stato fornito dall’INPS il numero identificativo delle Carte
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.