Treno Regionale
Treno Regionale
Cronaca

Fs, Linea Foggia – Bari: furto cavi rame

I ladri in azione fra Cerignola-Campagna e Trinitapoli-San Ferdinando, dalle 20.15 circolazione in graduale ripresa

Dalle 20.15 di ieri il traffico ferroviario sulla linea Foggia – Bari sta tornando progressivamente alla normalità.

La circolazione ferroviaria era rallentata dalle 15.40 per il furto di cavi in rame da parte di ignoti fra Cerignola-Campagna e Trinitapoli-San Ferdinando.

I treni in viaggio hanno registrato ritardi fino a 30 minuti.

L'asportazione di rame non comporta – nel modo più assoluto – problemi di sicurezza alla circolazione dei treni, ma solo rallentamenti e ritardi.

La sottrazione del materiale, infatti, provoca l'attivazione istantanea dei sistemi di sicurezza che governano le tecnologie in uso nella gestione del traffico ferroviario, con arresto immediato dei treni.
  • Ferrovie
Altri contenuti a tema
Regione, sì all’ammodernamento della ferrovia Foggia-Potenza Regione, sì all’ammodernamento della ferrovia Foggia-Potenza Coinvolti i territori di Foggia, Ordona, Ascoli Satriano, Candela, Rocchetta Sant'Antonio, Melfi, Barile, Rionero in Vulture, Avigliano, Potenza
Ferrovie, Potenza-Foggia annunci in tempo reale in 16 stazioni Ferrovie, Potenza-Foggia annunci in tempo reale in 16 stazioni Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) presenta il nuovo sistema di annunci sonori
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.