Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Furto d'auto a Bari, arrestato 28enne di Cerignola

L'uomo aveva già precedenti di polizia specifici

Giovedì sera la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 28 anni di Cerignola, con precedenti di polizia specifici, ritenuto responsabile (accertamenti compiuti nella fase delle indagini preliminari che necessitano della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) di rapina, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

L'uomo, unitamente ad un complice, avrebbe rapinato l'autovettura ad una donna in viale Papa Giovanni XXIII a Bari.

Alle ore 19.20 circa, subito dopo aver notato la donna entrare nell'auto parcheggiata sulla pubblica via, avrebbe aperto lo sportello lato passeggero puntandole una pistola e intimandole di consegnare chiavi dell'auto e soldi. Al suo rifiuto, l'avrebbe afferrata e scaraventata con violenza fuori dell'auto, facendola rovinare sull'asfalto e, impossessatosi della vettura, si sarebbe posizionato alla guida per fuggire in direzione Largo 2 Giugno.

In tale frangente, il complice sarebbe entrato in auto sedendosi sul sedile posteriore.

Ricevuta la segnalazione al 113, una pattuglia si è recata sul posto dove è avvenuta la rapina mentre altre due, al fine di intercettare i fuggitivi, si sono dirette verso l'uscita nr. 3 della strada statale 16, direzione nord, dove hanno notato il passaggio della vettura segnalata e si sono posti all'inseguimento della stessa.

Il reo, accortosi della pattuglia, avrebbe accelerato l'andatura percorrendo la strada statale ad alta velocità, tra le numerose auto in transito.

Una terza Volante ha imboccato la SS16 all'altezza di Santo Spirito ed ha rallentato il flusso del traffico veicolare, circostanza che ha costretto i due presunti rapinatori ad arrestare la marcia, abbandonare il veicolo e fuggire a piedi. Scesi dall'auto, i poliziotti hanno rincorso e fermato uno dei fuggitivi, l'uomo alla guida dell'auto rubata, mentre il complice è riuscito a dileguarsi.

Il 28enne è stato tratto in arresto, associato presso la Casa Circondariale di Bari e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Accertamenti in corso per giungere all'identificazione del complice.
  • Furto
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
Polizia di Stato, intensificati i controlli nel foggiano: il bilancio del mese di gennaio Polizia di Stato, intensificati i controlli nel foggiano: il bilancio del mese di gennaio Oltre 6 mila veicoli controllati, 17 arresti e sequestri di stupefacenti
Furto a Palazzo Fornari, il sindaco di Cerignola: «I colpevoli pagheranno per il crimine commesso» Furto a Palazzo Fornari, il sindaco di Cerignola: «I colpevoli pagheranno per il crimine commesso» La nota del sindaco Francesco Bonito
Aumento delle attività di controllo nei locali pubblici del foggiano: definito il cronoprogramma Aumento delle attività di controllo nei locali pubblici del foggiano: definito il cronoprogramma Venerdì si è svolta la riunione tecnica voluta dal Prefetto di Foggia
Ritrovate auto rubate nel terreno confiscato alla mafia "Michele Cianci" a Cerignola Ritrovate auto rubate nel terreno confiscato alla mafia "Michele Cianci" a Cerignola I volontari dell'associazione costretti alla sorveglianza continua
Assalti a sportelli ATM, sgominata banda con base tra Cerignola, Orta Nova e Carapelle Assalti a sportelli ATM, sgominata banda con base tra Cerignola, Orta Nova e Carapelle Esperti nella tecnica della "marmotta", usavano auto provento di furto, con targhe clonate per gli spostamenti oppure noleggiate a Cerignola
Il neo Comandante della Polizia Locale Cerignola traccia il bilancio delle attività 2025 Il neo Comandante della Polizia Locale Cerignola traccia il bilancio delle attività 2025 Impegno costante del Corpo nei settori della legalità, della polizia giudiziaria e della sicurezza urbana
Cerignola celebra San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale Cerignola celebra San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale Presenti anche il Sindaco Francesco Bonito e il corpo di Polizia
Antonio di Nardo è il nuovo Comandante della Polizia Locale di Cerignola Antonio di Nardo è il nuovo Comandante della Polizia Locale di Cerignola Bonito: «Rendere Cerignola una città sempre più sicura e ordinata»
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.