vladimir luxuria
vladimir luxuria

Gay Pride, dopo otto anni ritorna a Foggia il 10 Giugno 2023

Madrina della manifestazione è Vladimir Luxuria: “Foggia sarà la città dei colori”

Più volte Luxuria, foggiana di origine, ha ricordato vari episodi della sua adolescenza trascorsa a Foggia, e non tutti piacevoli, anzi. "Tanti posti qui a Foggia mi ravvivano ricordi, come quando, in Via Galliani, alcuni miei amici erano stati presi a sprangate, ed erano pieni di sangue", ha raccontato a "Stato Quotidiano".

Eppure lei, come il Circolo Arcigay Le Bigotte in Biblioteca Magna Capitana a Foggia, sono fermamente convinti che va data a Foggia un'opportunità di riscatto culturale proprio attraverso il ritorno dei Gay Pride, a distanza di ormai otto anni.

La manifestazione "Puglia Pride" si terrà il 10 Giugno prossimo, ed è un'ottima occasione per dimostrare che da Foggia, oltre che fuggire- come recita un antico detto- si può anche arrivare per un'occasione di svago, pace, condivisione.

Qualche mese fa Luxuria, che sarà madrina dell'iniziativa, aveva rivelato l'intenzione di presentare la candidatura a Sindaco di Foggia.
  • Luxuria
Altri contenuti a tema
Luxuria a Carapelle con lo spettacolo “Stasera ve le canto” Luxuria a Carapelle con lo spettacolo “Stasera ve le canto” Ingresso libero in Piazza Giovanni Paolo II
Luxuria all’ITET “D. Alighieri” parla di Bullismo e Diritti Civili Luxuria all’ITET “D. Alighieri” parla di Bullismo e Diritti Civili L’attivista foggiana ha argomentato di temi forti con grande naturalezza e spontaneità
Gli studenti e la cittadinanza di Cerignola incontrano Vladimir Luxuria Gli studenti e la cittadinanza di Cerignola incontrano Vladimir Luxuria “Diritti Umani: Io dico Stop al Bullismo” il tema dell’incontro del 30 Marzo prossimo
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.