Luxuria convegno
Luxuria convegno

Luxuria all’ITET “D. Alighieri” parla di Bullismo e Diritti Civili

L’attivista foggiana ha argomentato di temi forti con grande naturalezza e spontaneità

Non serve parlare di bullismo senza esempi concreti di chi lo ha vissuto sulla propria pelle, o di diritti civili senza la testimonianza di qualcuno che lotta ogni giorno per farli valere.

Luxuria, da anni impegnata nella lotta per l'abbattimento delle discriminazioni di genere, è stata la prima transgender ad essere eletta al Parlamento di uno Stato europeo. La sua presenza a Cerignola, oggi, tra gli studenti dell'ITET Dante Alighieri e una folta platea di persone venute ad ascoltarla, è il segno di una grande apertura della scuola verso temi attuali come il bullismo e il riconoscimento dei diritti civili.

Con la naturalezza e la spontaneità che le sono congeniali, l'attivista di origini foggiane, ha intrattenuto i presenti con aneddoti, episodi, racconti di vita ed esempi virtuosi di vivere civile.

Lei stessa incarna il modello di una persona libera, che ha sofferto molto nel passato (non ha mai nascosto di essere stata bullizzata e insultata quando viveva a Foggia), e che ora mette a servizio degli altri la sua esperienza.

Avere la fortuna di incontrare persone così vere e dirette oggi è sempre più difficile.
  • Luxuria
Altri contenuti a tema
Luxuria a Carapelle con lo spettacolo “Stasera ve le canto” Luxuria a Carapelle con lo spettacolo “Stasera ve le canto” Ingresso libero in Piazza Giovanni Paolo II
Gli studenti e la cittadinanza di Cerignola incontrano Vladimir Luxuria Gli studenti e la cittadinanza di Cerignola incontrano Vladimir Luxuria “Diritti Umani: Io dico Stop al Bullismo” il tema dell’incontro del 30 Marzo prossimo
Gay Pride, dopo otto anni ritorna a Foggia il 10 Giugno 2023 Gay Pride, dopo otto anni ritorna a Foggia il 10 Giugno 2023 Madrina della manifestazione è Vladimir Luxuria: “Foggia sarà la città dei colori”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.