Palazzo Reitani Cerignola
Palazzo Reitani Cerignola

Giornate FAI di Primavera: tra i luoghi aderenti all’iniziativa anche Palazzo Reitani a Cerignola

L’immobile, in stile liberty, sarà aperto al pubblico nel prossimo week end

Torna l'iniziativa di FAI (Fondo Ambientale Italiano) per visitare gratuitamente luoghi e palazzi di interesse in tutta Italia. Nel week end del 23 e 24 Marzo a Cerignola si potrà accedere a Palazzo Reitani, situato in Via Vittorio Veneto.

L'immobile risale agli inizi del '900, e si trova nel centro storico di Cerignola. E' un pregevole esempio di architettura liberty, e presenta elementi decorativi, formali e tipologici di rilevanza storica e architettonica. L'edificio, che venne completato nel 1910, è stato realizzato in base ad un progetto dell'ing. Reitani, che ne è il proprietario.

Dopo aver ammirato la facciata, interamente dedicata alla figura della donna (presente nei mascheroni e nelle paraste), i visitatori potranno acceder al primo piano, dove è ubicato un appartamento signorile ricco di testimonianze dell'epoca di costruzione dell'immobile e successive.

Ogni visitatore potrà compiere un vero e proprio viaggio nei primi anni del Novecento, in un palazzo signorile generalmente chiuso al pubblico.

Giorni e orari di visita

Venerdì 22 Marzo dalle ore 10 alle 12

Sabato 23 Marzo dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30 (ultimo ingresso ore 18)

Domenica 24 Marzo dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 18.30 (ultimo ingresso ore 18)

Non c'è necessità di prenotazione.
  • FAI
Altri contenuti a tema
Palazzo Reitani: un tuffo tra Arte e Storia a Cerignola Palazzo Reitani: un tuffo tra Arte e Storia a Cerignola Le visite nelle Giornate FAI dello scorso weekend hanno riscosso grande successo
A Cerignola questo weekend le Giornate FAI di Primavera A Cerignola questo weekend le Giornate FAI di Primavera Sarà l'occasione per visitare le fosse granarie
Rinviata la raccolta firme per Castel Fiorentino Rinviata la raccolta firme per Castel Fiorentino L'evento in programma stasera in Piazza Mercadante slitta a data da destinarsi
A Cerignola la seconda tappa della raccolta firme per il recupero di Castel Fiorentino A Cerignola la seconda tappa della raccolta firme per il recupero di Castel Fiorentino Dopo il primo appuntamento di Torremaggiore la campagna di sottoscrizione FAI continua il suo giro della capitanata toccando la città ofantina
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.