Aula consiliare Cerignola
Aula consiliare Cerignola
Attualità

Giovedì 2 dicembre, primo consiglio comunale dell'amministrazione Bonito

L'assemblea si riunirà alle 16.30, ingresso consentito a 70 cittadini

Il Consiglio Comunale di Cerignola torna a riunirsi, in prima convocazione, giovedì 2 dicembre alle ore 16.30. Sono sette i punti all'ordine del giorno:
  • Art. 41, comma 1, D.lgs. 267/00. Esame delle condizioni di eleggibilità del Sindaco e dei Consiglieri Comunali – Convalida;
  • Giuramento del Sindaco;
  • Elezione del Presidente e del Vicepresidente del Consiglio Comunale;
  • Comunicazione della nomina della Giunta Comunale – art. 46, comma 3, D.lgs. 267/00;
  • Presentazione al Consiglio Comunale delle linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato – Art.46 – comma 3 – D.lgs. 267/00;
  • Art. 41, comma 2, D.lgs. 267/00, Nomina componenti della Commissione Elettorale Comunale;
  • Art. 10, comma 2 – Regolamento del Consiglio Comunale – costituzione Commissioni Consiliari Permanenti.
A causa dell'emergenza sanitaria in corso, all'ingresso sarà richiesta l'esibizione del Green Pass e sarà obbligatorio indossare la mascherina. La capienza massima dell'Aula Consiliare è fissata a 70 unità.
  • Consiglio Comunale di Cerignola
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Zone F,  Vincenzo Specchio non hai mai espresso voto contrario Zone F, Vincenzo Specchio non hai mai espresso voto contrario Nelle sedute di Consiglio Comunale in cui si è deliberato sulle zone F Vincenzo Specchio non ha mai votato contro, si è sempre astenuto
Sindaco Metta: Cerignola è stata inclusa nell’elenco regionale delle Città d’Arte -DETERMINA ALLEGATA- Sindaco Metta: Cerignola è stata inclusa nell’elenco regionale delle Città d’Arte -DETERMINA ALLEGATA- “La Regione Puglia ha riconosciuto il grande patrimonio artistico e culturale della Nostra Città, ha verificato la sussistenza dei requisiti indispensabili per il riconoscimento”.
Sindaco Metta: Il Nostro Comune esempio da imitare nelle politiche migratorie - LETTERA ALLEGATA - Sindaco Metta: Il Nostro Comune esempio da imitare nelle politiche migratorie - LETTERA ALLEGATA - Sono onorato dell’apprezzamento rivolto al Comune di Cerignola da parte della dott.ssa Iolanda Rolli, Commissario Straordinario del Governo per l’area del Comune di Manfredonia
Sandro Moccia: Dalla mensa scolastica agli scuolabus per finire alla coibentazione delle scuole. Abbiamo lavorato bene. Sandro Moccia: Dalla mensa scolastica agli scuolabus per finire alla coibentazione delle scuole. Abbiamo lavorato bene. Nelle scuole quest’anno non pioverà dentro, gli alunni provenienti dalle borgate e dalle zone limitrofi entrano in orario, gli alunni iscritti al prolungato pranzano bene e in orario sin dal primo giorno di prolungato.
Bilancio approvato. Federazione Civica darà l'appoggio esterno Bilancio approvato. Federazione Civica darà l'appoggio esterno Alle ore 18:00 in seconda convocazione,  si è aperta la seduta del Consiglio Comunale per l’approvazione del rendiconto economico patrimoniale 2016. Senza le opposizioni i tre accapi vengono votati e passano con i voti dei 14 Consiglieri presenti in aula.
Prefetto: 20 giorni per approvare il Bilancio Consuntivo. Il Consiglio Comunale è pronto. Prefetto: 20 giorni per approvare il Bilancio Consuntivo. Il Consiglio Comunale è pronto. Il Prefetto assegna venti giorni per approvare il bilancio consuntivo altrimenti si avvierà la procedura di scioglimento del Consiglio Comunale, ma il Consiglio Comunale pare che già sia pronto.
Giovedì 25 Maggio 2017 Consiglio Comunale Giovedì 25 Maggio 2017 Consiglio Comunale Comunicazioni, convalida Consigliere Comunale Antonio Novelli, Interrogazioni, Rinegoziazione mutui.
Sospensione momentanea del Consigliere Michele Monterisi. Le parole del Sindaco Avv. Francesco Metta Sospensione momentanea del Consigliere Michele Monterisi. Le parole del Sindaco Avv. Francesco Metta Vere e proprie sciocchezze giuridiche, tendenziose e strumentali senza sentire il bisogno di interpellare sull’argomento il Sindaco o almeno il Segretario Generale del Comune… E’ una vergogna che questo accada a detrimento della corretta informazione da destinare ai cittadini.
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.