Sudenti del Pavoncelli. <span>Foto Facebook IISS Pavoncelli</span>
Sudenti del Pavoncelli. Foto Facebook IISS Pavoncelli
Vita di città

Gli studenti del Pavoncelli di Cerignola ripuliscono la strada della loro scuola

Si chiama "Tutta mia la città" l'iniziativa di pulizia straordinaria che gli studenti hanno avviato oggi

Non hanno fatto "filone", meglio precisare. Alcuni studenti dell'Istituto Agrario Pavoncelli di Cerignola che questa mattina sono stati assenti dalle lezioni non lo hanno fatto per farsi una passeggiata in qualche centro commerciale all'insaputa dei genitori ma per un buon motivo, ripulire un pezzo di città. I ragazzi hanno iniziato l'opera di pulizia straordinaria "davanti casa", da Corso Scuola Agraria la strada che percorrono ogni giorno per andare a scuola scansando rifiuti di varia natura.

Il progetto che hanno avviato oggi si chiama "Tutta mia la città". Il nome che gli studenti hanno adottato per la loro idea richiama un'altra generazione, quella dei loro padri e degli anni 60 dell'Equipe 84, quando si scendeva in strada per altre emergenze. I "pulitori straordinari" del Pavoncelli si aggiungono così ad altri cittadini che recentemente in altre zone della città si sono rimboccati le maniche per riportare alla vivibilità i quartieri in cui vivono.

"Vogliamo un mondo più pulito, a cominciare dalla strada e dal quartiere in cui viviamo", si legge nel loro post su Facebook dedicato a quest'iniziativa. Abbandonati libri e quaderni e imbracciati i sacchi della spazzatura gli studenti del Pavoncelli oggi hanno dato una grande lezione a tutti. A buona amministrazion, poche parole.
  • raccolta differenziata
  • Istituto Agrario Pavoncelli
Altri contenuti a tema
Raccolta differenziata a Cerignola: da domani la distribuzione dei nuovi mastelli per il secco residuo Raccolta differenziata a Cerignola: da domani la distribuzione dei nuovi mastelli per il secco residuo Diversi i punti di ritiro: saranno consegnati oltre 22mila contenitori e una guida per i cittadini
Incontro con gli amministratori di condominio per il miglioramento della raccolta differenziata a Cerignola Incontro con gli amministratori di condominio per il miglioramento della raccolta differenziata a Cerignola Si è svolto nel pomeriggio di ieri a Palazzo di Città, con la presenza del Sindaco e Assessore Sforza
Novità per la raccolta differenziata a Cerignola: arrivano i nuovi mastelli Novità per la raccolta differenziata a Cerignola: arrivano i nuovi mastelli Saranno utilizzati per il secco residuo, la distribuzione comincerà lunedì 7 Luglio
Raccolta differenziata a Cerignola: ecco perchè un codice fiscale non basta! Raccolta differenziata a Cerignola: ecco perchè un codice fiscale non basta! L’assessore all’Ambiente Sforza spiega il suo punto di vista circa i cassonetti “intelligenti”
Differenziata a Cerignola, arriva una nuova video-guida. Sforza: "Non è un'opzione ma un dovere civico" Differenziata a Cerignola, arriva una nuova video-guida. Sforza: "Non è un'opzione ma un dovere civico" L'assessore all'ambiente: "Chi continua a sbagliare, o a far finta di nulla, sta danneggiando l'intera comunità"
Trasgressori della raccolta differenziata a Cerignola: ecco come vengono individuati Trasgressori della raccolta differenziata a Cerignola: ecco come vengono individuati Lo ha puntualizzato l’Assessore Teresa Cicolella in un post diffuso sui social
A Cerignola è tolleranza zero sulla raccolta differenziata A Cerignola è tolleranza zero sulla raccolta differenziata Il consigliere Sforza: “Le sanzioni saranno applicate con la massima severità”
Cerignola, raccolta differenziata obbligatoria: previste sanzioni per i trasgressori Cerignola, raccolta differenziata obbligatoria: previste sanzioni per i trasgressori Controlli a tappeto in città, i sacchetti non idonei e rifiuti non conformi non verranno ritirati
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.