Gran Cinema d'autore all'aperto
Gran Cinema d'autore all'aperto

“Gran Cinema d’Autore all’aperto”, “Cine Teatro Roma” di Simona Sala regala momenti imperdibili -FOTO-

Il “tutto esaurito” è parola d’ordine. Venti le proiezioni del “Gran Cinema d’Autore all’aperto” nel chiostro del Palazzo Fornari, momenti imperdibili al costo di un solo euro.

"Gran Cinema d'Autore all'aperto" è il progetto che si sta realizzando nell' accogliente cornice di Palazzo Fornari, lo storico chiostro la location scelta dallo staff di "Cine Teatro Roma" di Simona Sala, aggiudicataria del progetto della Regione Puglia, in collaborazione con la "Apulia Film Commission".

Dal 30 Luglio "Gran Cinema d'Autore all'aperto" è l'attrattiva serale dei molti cittadini appassionati di cinema, dei numerosi giovani amanti del film impegnativo, di quanti accolgono a braccia aperte l'opportunità di godere momenti culturali al costo simbolico di un solo euro, al fresco della sera e in un ambiente curato e accogliente.

Il Bando Regionale nell'ambito del Patto per la Puglia FSC 2014-2020 "Turismo, Cultura e Valorizzazione delle risorse naturali" al quale partecipò, con successiva aggiudicazione, "Cine Teatro Roma" di Simona Sala, fu pubblicato con l'obiettivo di "promuovere e diffondere la cinematografia nazionale ed internazionale attraverso una programmazione diversificata, valorizzare la funzione delle sale cinematografiche private e pubbliche esistenti quali luoghi privilegiati di promozione culturale e di aggregazione". Simona Sala, in perfetta coerenza con il Bando Regionale, ha focalizzato l'attenzione sul film impegnativo proponendo un cartellone di eventi ricco di produzioni a cura di case cinematografica altamente professionali ma economicamente meno potenti delle grandi multinazionali del cinema.

Saranno 20 le proiezioni nella location del Palazzo Fornari, alle prime quattro si è registrato l'entusiasmante "tutto esaurito", ottimo elemento di verifica dei risultati in termini di gradimento e opportunità offerte dalla "Cine Teatro Roma" di Simona Sala nel progetto patrocinato dal Comune di Cerignola, che ha messo a disposizione la struttura, grazie all'impegno amministrativo dell'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano e allo staff tecnico dell'Ufficio coordinato dalla Dirigente dott.ssa Daniela Conte.
Questa sera, alle ore 21:30, sarà proiettato "Tutti i soldi del mondo", un film di Ridley Scott con Michelle Williams, Christopher Plummer e Mark Wahlberg.
Tutti i film sono sottotitolati per garantire la visione ai non udenti.

Un euro per una serata al fresco del chiostro del Palazzo Fornari, per un momento culturale, per una visione consigliata, per un "Gran Cinema d'Autore all'aperto".

Alleghiamo il cartellone delle proiezioni.
5 fotoFoto Gran Cinema d'autore all'aperto
nncartellone
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Uno dei due video pubblicati sulla rubrica social ha ottenuto migliaia di visualizzazioni
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Il Sindaco di Cerignola comunica alla cittadinanza lo stato di avanzamento dei lavori della piscina comunale Il Sindaco di Cerignola comunica alla cittadinanza lo stato di avanzamento dei lavori della piscina comunale La struttura sorgerà all’interno del PalaDileo
Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Un messaggio colmo di stima e gratitudine nella rubrica social “Buongiorno Cerignola”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.