scuola
scuola

Il Comune di Cerignola investe oltre 3,8 milioni di euro nell’edilizia scolastica

Sono tre i progetti finanziati con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Grazie alle risorse del PNRR, a breve, a Cerignola, saranno realizzati un plesso per l'infanzia e due mense scolastiche annesse ad altrettanti istituti per l'infanzia e la primaria, al fine di implementare l'offerta di tempo pieno.

Sono oltre 3,8 milioni di euro i fondi che il Comune di Cerignola destinerà al potenziamento delle infrastrutture scolastiche cittadine per migliorare la qualità della didattica e delle strutture in cui si svolge, aumentare la disponibilità di posti per il tempo pieno, così da facilitare la partecipazione attiva delle donne al mondo del lavoro e della produzione.

I progetti prevedono, tra le altre cose, anche la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 36kWp, l'utilizzo di tecnologie ad alta efficienza energetica per la climatizzazione invernale ed estiva e la produzione di acqua calda sanitaria.

Ieri mattina si sono svolte le cerimonie ufficiali di consegna dei lavori, già partiti, a cui hanno partecipato, oltre agli esponenti dell'amministrazione, anche i dirigenti delle scuole Cesare Battisti, Salvatore Mininno, e Di Vittorio-Padre Pio, Maria Luisa Russo, e la vicaria della "Moro", Loredana Granato.
  • edilizia scolastica
Altri contenuti a tema
Edilizia scolastica, presto ispezioni sui solai e i controsoffitti degli istituti scolastici Edilizia scolastica, presto ispezioni sui solai e i controsoffitti degli istituti scolastici Al centro dell’attenzione ci saranno controsoffitti e solai. Grazie alla Legge 107/2015 sulla Buona Scuola, il Miur ha infatti reso disponibili 40 milioni di euro a Province e Comuni che potranno usufruirne per ristrutturare gli edifici scolastici
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.