Gennaro De Sortis
Gennaro De Sortis
Vita di città

Il Comune di Cerignola ricorda Gennaro De Sortis

L’imprenditore ha amministrato il Molino De Sortis per oltre 40 anni

Nella giornata del 5 gennaio scorso è venuto a mancare Gennaro De Sortis. Lucano d'origine, era arrivato a Cerignola alla fine degli anni '60, sviluppando con il fratello Vincenzo una importante attività imprenditoriale nella produzione di semole destinate ai più importanti pastifici italiani.

È stata una delle figure di spicco per lo sviluppo industriale della Capitanata, e ha ricoperto anche incarichi di nomina pubblica. Nel 1999 De Sortis realizzò il primo insediamento nella Zona Industriale di Cerignola.

Il funerale si è svolto questa mattina alle ore 11 presso la Cattedrale di San Pietro Apostolo a Cerignola.
  • Comune di Cerignola
Altri contenuti a tema
Nasce il Consorzio volontario dei produttori Nero Di Troia di Cerignola – Rosso di Cerignola Doc Nasce il Consorzio volontario dei produttori Nero Di Troia di Cerignola – Rosso di Cerignola Doc Aurelia Tonti: «Gli obiettivi sono: promuovere la qualità e l'unicità dei vini locali, supportare i produttori locali e favorire lo sviluppo turistico»
Anche le scuole di Cerignola colpite dai furti, richiesto l'intervento del Prefetto Anche le scuole di Cerignola colpite dai furti, richiesto l'intervento del Prefetto L'assessora Cicolella chiede di valutare l'avvio del progetto "Strade Sicure"
Passaporto negli uffici postali dei Comuni della provincia di Foggia sotto i 15.000 abitanti Passaporto negli uffici postali dei Comuni della provincia di Foggia sotto i 15.000 abitanti Servizio attivo dal 24 febbraio
Cerignola al BIT di Milano. Ciccolella: «Vogliamo far emergere il vero potenziale della città» Cerignola al BIT di Milano. Ciccolella: «Vogliamo far emergere il vero potenziale della città» Le dichiarazioni dell'assessora del Turismo
Borsa Internazionale del Turismo, Cerignola presente con un'iniziativa di cicloturismo Borsa Internazionale del Turismo, Cerignola presente con un'iniziativa di cicloturismo Il progetto per valorizzare il territorio della Daunia
Al via la seconda edizione di Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale. Dibisceglia: «Un’opportunità per Cerignola» Al via la seconda edizione di Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale. Dibisceglia: «Un’opportunità per Cerignola» La nota del vicesidaco di Cerignola
Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Il Sindaco: “La liquidazione del Consorzio comporterà vantaggi economici in favore della collettività”
Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere La manifestazione si terrà nel pomeriggio di domani giovedì 27 novembre
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.