icona torricelli
icona torricelli
Vita di città

Il quartiere Torricelli bloccato prima e dopo le partite “casalinghe” dell’Audace Cerignola

Le lamentele di alcuni residenti: blindare un’intera zona è eccessivo

Succede ogni volta che l'Audace Cerignola gioca "in casa", cioè allo Stadio Monterisi. Come apposita ordinanza sindacale ha stabilito, viene inibito l'accesso delle auto nelle immediate vicinanze del campo sportivo, e non solo, sia prima che dopo la partita. Ad essere coinvolto nel provvedimento, a quanto pare, c'è anche il quartiere Torricelli, con il blocco stradale sia di Via Foggia che di Via Candela.

Il risultato è che il traffico (soprattutto dopo la partita delle 17.30, quando ci si trova in pieno orario di punta domenicale) si paralizza letteralmente, creando forti disagi ai residenti del quartiere, che non possono né uscire né entrare nella mezz'ora e più che precede e segue il match sportivo.

"Potremmo sorvolare sul disagio che noi residenti in zona Torricelli siamo costretti a tollerare durante le domeniche in cui si gioca al Monterisi, ma poi ci chiediamo: se succedesse qualcosa, se ci fosse bisogno e necessità di uscire con la macchina con una certa fretta per un'emergenza o cose del genere, come faremmo, con tutte le strade bloccate?", dichiara Giovanni, un residente della zona direttamente coinvolta dal blocco stradale di ieri, domenica.

"Per mezz'ora e anche più, dopo la partita, è stato un delirio di auto in fila che aspettavano di poter uscire o entrare nel quartiere "blindato". Capisco le esigenze di sicurezza per la partita, ma qui c'è un intero quartiere che si paralizza, e credo sia importante trovare una soluzione per agevolare la viabilità delle auto", prosegue.

Se è vero che l'ordine pubblico è un obiettivo sacrosanto che non si può trascurare o tralasciare, le esigenze dei cittadini andrebbero quanto meno ascoltate. Poi si può discutere, trovare un accordo ed eventualmente pianificare soluzioni.

  • Quartiere Torricelli
Altri contenuti a tema
Operatori ecologici di Cerignola al lavoro per colmare i disagi dei giorni scorsi Operatori ecologici di Cerignola al lavoro per colmare i disagi dei giorni scorsi L’Assessore all’Ambiente spiega i motivi dell’aumento di rifiuti nel quartiere Torricelli
Forza Italia Cerignola: «Quartiere Torricelli sporco e ostaggio di un soggetto armato» Forza Italia Cerignola: «Quartiere Torricelli sporco e ostaggio di un soggetto armato» La nota stampa a firma di Carlo Dercole, coordinatore cittadino del partito
Partiti in Via Urbe a Cerignola due cantieri per riqualificazione di edifici di edilizia popolare Partiti in Via Urbe a Cerignola due cantieri per riqualificazione di edifici di edilizia popolare Gli interventi saranno possibili grazie ai fondi del PNRR
Quartiere Torricelli a Cerignola: residenti esasperati tra erbacce, insetti e rifiuti Quartiere Torricelli a Cerignola: residenti esasperati tra erbacce, insetti e rifiuti Cresce il malumore di chi vive nei quartieri periferici cittadini abbandonati all’incuria
Rifiuti nel quartiere Torricelli a Cerignola Rifiuti nel quartiere Torricelli a Cerignola La raccolta è più problematica nei condomini popolosi delle periferie
Le politiche sociali al quartiere Torricelli Le politiche sociali al quartiere Torricelli Pezzano: "Parte un nuovo Progetto, puntiamo al radicamento sul territorio".
A Cerignola arriva il Milan Junior Camp A Cerignola arriva il Milan Junior Camp Ad ospitare l’evento,dal 12 al 17 giugno, sarà il 'MondoSport Torricelli'. Losito:“Sarà un occasione unica”
Forza Italia Cerignola: si perderà il finanziamento per la viabilità di Torricelli? Forza Italia Cerignola: si perderà il finanziamento per la viabilità di Torricelli? Il gruppo FI di Cerignola si chiede quale sarà il futuro del quartiere Torricelli
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.