Francesco Bonito. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Francesco Bonito. Foto Vito Monopoli
Vita di città

Il Sindaco Bonito: “Padel sotto le Stelle avrà un ritorno benefico per Cerignola”

Il primo cittadino risponde alle polemiche circa l’evento di sport che si terrà in Piazza Duomo

E' sicuramente un evento assai controverso, quello che si terrà il 1 e 2 Settembre in Piazza Duomo, a Cerignola. Attorno a "Padel sotto le stelle" si sono infatti concentrate accese polemiche e commenti al vetriolo per le presunte eccessive spese sostenute per la sua realizzazione. Questo è il comunicato del Sindaco Francesco Bonito a pochi giorni dall'evento sportivo.


"Mancano ormai una manciata di giorni a quello che sarà uno degli eventi sportivi più belli e coinvolgenti di sempre: "Padel sotto le stelle". Un'occasione, una possibilità per la nostra città di ospitare oltre che stelle nascenti, campioni universalmente riconosciuti.

Le giornate di Venerdì 1° settembre e Sabato 2 settembre, fra sport e musica, offriranno possibilità di svago e divertimento attraverso la realizzazione di masterclass, esibizioni e tornei per ogni fascia d'età ed anche per i nostri concittadini con disabilità.

Chi strumentalizza questo genere di eventi non può immaginare il ritorno benefico per la nostra città.

Eventi di questo livello hanno un costo e se vogliamo crescere come comunità e divenire attrattivi bisogna avere il coraggio di fare investimenti su eventi come questo, che hanno una ricaduta positiva sull'immagine e sull'economia cittadina. Non ho intenzione di stare a controbattere a chi pensa che si tratti di "due partite di padel" ma vorrei spiegare che nell'organizzazione di eventi di alto profilo come questi, ci sono tante variabili da tenere in considerazione.

Perché gli eventi vanno organizzati ed immaginati con una logica.

Il costo tiene presente delle seguenti necessità:

Sicurezza per i giorni dal 29 agosto al 2 settembre;

Band Musicale;

Alloggio per atleti;

Noleggio Campo da Padel;

Ambulanza per i giorni 1-2 settembre;

Impresa per montaggio e smontaggio;

Comunicazione e promozione;

Allaccio Elettricità;

Siae;

Ingaggio atleti internazionali e nazionali, forniture di attrezzature sportive, allenamenti e supervisione giocatori, vitto e spostamenti, acquisto di coppe e medaglie"
  • Francesco Bonito
Altri contenuti a tema
La Regione approva il PAUR per gli impianti di Forcone Cafiero: la soddisfazione di Bonito La Regione approva il PAUR per gli impianti di Forcone Cafiero: la soddisfazione di Bonito "Il nuovo inizio del Consorzio che adesso è chiamato ad individuare il miglior modo per mettere a frutto il suo patrimonio"
PNRR Piani Urbani per combattere lo sfruttamento dei lavoratori stagionali a Cerignola PNRR Piani Urbani per combattere lo sfruttamento dei lavoratori stagionali a Cerignola L’amministrazione comunale ha partecipato alla cabina di regia in Prefettura
Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Il sindaco Bonito: «La nostra città terra fertile di esempi positivi per educare le giovani generazioni»
Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito «Il nostro territorio ha bisogno di ricominciare a coltivare il rispetto per chi tutela la nostra sicurezza»
Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il primo cittadino è intervenuto con un comunicato sui recenti avvenimenti di Pisa e Firenze
La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web Nella missiva, che reca la data del 15 Febbraio, il primo cittadino paventa la sue dimissioni
Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Il Sindaco Bonito: “Questo è un impegno assunto personalmente con la città”
Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Il sindaco Bonito: «L'ennesimo regalo di Franco Metta e dei suoi complici cerignolani»
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.