Francesco Bonito. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Francesco Bonito. Foto Vito Monopoli

Il sindaco di Cerignola torna a parlare di ZES e sviluppo economico

Bonito: «Questo significa economia e lavoro»

La ZES e lo sviluppo economico rappresentano i temi più attuali in questi giorni in città. Il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, torna a parlarne sui suoi canali social ufficiali.

«Siamo stati tra i primi ad incontrare il commissario straordinario ZES, Manlio Guadagnuolo, che abbiamo avuto il piacere di ospitare a Cerignola insieme alla nostra imprenditoria, in un meeting molto partecipato. Dopo quella parentesi abbiamo lavorato intensamente per rendere concreti quegli indirizzi oggi concretizzatisi nell'approvazione del kit localizzativo delle ZES.
I due sbocchi autostradali, la presenza di un polo intermodale, la vicina stazione e le numerose realtà imprenditoriali ci spingono- come d'accordo con l'assessore Sergio Cialdella- a candidare altro territorio all'interno delle Zone Economiche Speciali, cercando di andare oltre i 23.30 ettari attualmente assegnati al nostro Comune. Solo così potremo far rifiorire la pur brillante realtà produttiva locale, con benefici che si estenderanno su tutta la popolazione.
Quali benefici per le imprese che ricadono in ZES? Non solo procedure snellite, ma esenzioni di IMU e TARI per sette anni, esenzione del costo di costruzione per le imprese che investono in aree ZES, riduzione degli oneri di urbanizzazione, per citare alcuni esempi. Zes significa economia e significa lavoro».
  • economia
  • ZES
Altri contenuti a tema
Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Illustrati i vantaggi offerti dalla "ZES Unica", nell'incontro organizzato dal Gruppo "Media One" al Politecnico di Bari
ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese Se ne parlerà in un convegno organizzato dal Gruppo "Media One"
Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Approfondimento con il Managing Director di "Media One Legal"
L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino I consigli dell'esperto nel settore finanziario e Managing Director di "Media One Network", società del Gruppo "Media One"
Il mondo del trading online: scopri come sfruttare al meglio le piattaforme di trading Il mondo del trading online: scopri come sfruttare al meglio le piattaforme di trading Muoversi in sicurezza sul web
Aumenta il rating e accedi a nuove opportunità di finanziamento con Media One Consulting Aumenta il rating e accedi a nuove opportunità di finanziamento con Media One Consulting "La nostra esperienza e tecnologia fintech ti aiuteranno a migliorare il rating della tua impresa e ad ottenere i finanziamenti in tempi brevissimi"
Semplificazioni e sgravi fiscali: ultimo passaggio per ZES a Cerignola Semplificazioni e sgravi fiscali: ultimo passaggio per ZES a Cerignola Approvazione in consiglio dei kit localizzativi. Cialdella: “Benefici per le imprese”
Trading online: facciamo il punto sulle strategie di investimento di Joe Ross Trading online: facciamo il punto sulle strategie di investimento di Joe Ross I consigli degli esperti
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.