Via Gela
Via Gela
Vita di città

Imbrattati muri in Via Gaeta a Cerignola

I residenti segnalano continui atti vandalici nella zona

Se si trattasse di murales degni di essere ammirati come esempi di street-art probabilmente non vi sarebbero lamentele o rimostranze, ma i residenti di Via Gela a Cerignola si sono ritrovati i muri delle proprie abitazioni e palazzi imbrattati di scritte del tutto prive di senso e utilità, buttate lì per il solo gusto di deturpare un luogo.

Nondimeno, in quella stessa zona, gruppi di minorenni stazionano alla sera, lasciando poi i resti di cibo e bottiglie dopo aver mangiato. La scena, al mattino, è sempre la stessa: rifiuti sparsi qua e là che attendono di essere raccolti dagli operatori in servizio.

Sui social alcuni residenti hanno invitato i genitori a fare più attenzione a ciò che i figli fanno durante il tempo libero, quando escono con gli amici. Per molti tali atti vandalici e deprecabili potrebbero essere evitati se vi fosse più controllo in famiglia e maggiore severità nei confronti di ragazzini avvezzi a questo tipo di comportamenti.

Un po' di tempo fa, purtroppo, alcuni vandali hanno imbrattato senza ritegno anche le mura del Duomo con scritte oscene, a testimonianza di come non vi sia alcuna cura e attenzione di ciò che rappresenta un "bene comune" della città.

Che sia un modo per sfuggire alla noia, oppure un sfregio realizzato per il gusto di trasgredire, una cosa è certa: tali comportamenti non sono ammissibili, a maggior ragione perché lasciano attoniti e impotenti chi li subisce quotidianamente.

Telecamere? Controlli delle forze dell'ordine? Forse è il caso di ricorrere ad uno di tali rimedi per arginare il vandalismo che, a quanto pare, dilaga in città colpendo diverse zone, e non tutte periferiche.
  • Atti vandalici
Altri contenuti a tema
Vandali in azione: imbrattato il Duomo di Cerignola Vandali in azione: imbrattato il Duomo di Cerignola L’episodio si è verificato due notti fa: interviene il sindaco Bonito
Vandalizzata la Camera del Lavoro di Cerignola Vandalizzata la Camera del Lavoro di Cerignola L'episodio è avvenuto nella notte. Danneggiati gli arredi e il busto nel cortile
Orta Nova, che muri sporchi! Orta Nova, che muri sporchi! Tante, troppe le scritte di vandali
Cerignola, un selfie con la statua del Papa Cerignola, un selfie con la statua del Papa Un lettore denuncia il fatto, ritenendolo un "atto di vandalismo"
Orta Nova, gravi danni alla Villa Comunale Orta Nova, gravi danni alla Villa Comunale Lo sdegno di Forza Italia: "A pagare siamo noi cittadini"
Cerignola: Atti vandalici in centro, MP La Cicogna: "Non lasciarsi intimorire da questi balordi" Cerignola: Atti vandalici in centro, MP La Cicogna: "Non lasciarsi intimorire da questi balordi" Ieri alcuni teppisti hanno messo a soqquadro il corso principale
Atti vandalici, distrutti gli studi medici di via di Levante a Cerignola Atti vandalici, distrutti gli studi medici di via di Levante a Cerignola Vetrine spaccate e computer gettati a terra
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.