Droga
Droga
Cronaca

In macchina con 70mila euro e un chilo di marijuana, preso un 30enne

Bloccato sulla sua Giulietta in direzione Cerignola

Continua è l'attività dei carabinieri della Compagnia di Foggia finalizzata a contrastare il fenomeno della detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Questa volta a finire nella "rete" dei controlli d'iniziativa da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, è stato un 30enne originario del capoluogo dauno, già noto alle Forze dell'Ordine, che, nel procedere a velocità sconsiderata lungo la SS16 in direzione Cerignola a bordo della sua Alfa Romeo Giulietta, ha insospettito non poco i militari dell'Arma che, dopo aver raggiunto il veicolo, hanno proceduto al controllo del conducente e del mezzo, rinvenendo 70.000 euro in banconote di vario taglio nel vano airbag anteriore destro. Il controllo è stato esteso anche all'abitazione dell'uomo, dove è stato rinvenuto 1kg di sostanza stupefacente del tipo marijuana, vario materiale utilizzato per il confezionamento e il peso della suddetta sostanza e una macchina elettronica per contare le banconote, tutto sottoposto a sequestro penale.

La sostanza stupefacente, sottoposta ad analisi tecnica presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Foggia, sarebbe stata in grado di produrre 261 dosi droganti da immettere successivamente nelle diverse piazze di spaccio del capoluogo dauno.

Per il 30enne sono "scattate" le manette per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, al termine delle formalità di rito, come disposto dalla Procura della Repubblica di Foggia, lo stesso è stato sottoposto alla misura precautelare degli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida. Il denaro contante è stato versato su libretto postale infruttifero intestato a Fondo Unico Giustizia.

L'Autorità Giudiziaria ha convalidato l'arresto disponendo per il 30enne la misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di Foggia, della permanenza notturna in casa nonché dell'obbligo di presentazione quotidiana presso la locale Stazione Carabinieri.
  • droga
Altri contenuti a tema
Droga, 13 arresti dei carabinieri nell'operazione Fortino Droga, 13 arresti dei carabinieri nell'operazione Fortino I militari contestano 81 episodi delittuosi
I Carabinieri di Stornarella chiudono un ritrovo di pregiudicati I Carabinieri di Stornarella chiudono un ritrovo di pregiudicati Nel locale trovate hashish e marijuana
Coppia di Cerignola arrestata a Lavello per spaccio di hashish Coppia di Cerignola arrestata a Lavello per spaccio di hashish I due sono stati colti in flagrante mentre consegnavano 500 grammi di stupefacenti
Brucia la droga in casa, arrestato 23enne cerignolano Brucia la droga in casa, arrestato 23enne cerignolano Il giovane è fuggito alla vista di una pattuglia di Carabinieri in perlustrazione
Due quintali di marijuana nascosti nel tir, arrestati due cerignolani Due quintali di marijuana nascosti nel tir, arrestati due cerignolani La Polizia Stradale di Pescara ha arrestato due cerignolani che trasposrtavano marijuana nascosta dietro la paratia di un autoarticolato
La Puglia è la prima regione per soggetti segnalati per possesso di droga La Puglia è la prima regione per soggetti segnalati per possesso di droga A comunicarlo è Francesca Anna Ruggiero (M5S), componente della Commissione Affari Sociali: “Il numero dei segnalati ammonta a 3.421, di cui 3.289 maschi e 132 femmine”
Droga in casa, manette per un 38enne di Cerignola Droga in casa, manette per un 38enne di Cerignola Operazione della Polizia di Stato
Detenzione di hashish, marijuana e cocaina: un arresto a Cerignola Detenzione di hashish, marijuana e cocaina: un arresto a Cerignola Continuano incessanti i servizi straordinari di controllo del territorio interforze “ad alto impatto”
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.