piazze cerignola
piazze cerignola
Vita di città

Inaugurate due piazze a Cerignola

Si tratta di Piazza Di Vittorio (Chiesa del Carmine) e Piazza dell’Addolorata

Dopo l'esecuzione di lavori di riqualificazione, due nuove piazze cittadine sono state inaugurate ieri sera, alla presenza del Sindaco Francesco Bonito e dell'Assessore Mario Liscio.

"Credo che l'intervento di riqualificazione che abbiamo fortemente inseguito, voluto e curato renda più bella la nostra città. Interverremo di certo anche sulla viabilità per rendere maggiormente godibile questa nuova piazza. Oggi Cerignola è più ricca: di storia, di bellezza, di arte. Ed è il modo migliore per augurarsi buon Natale", ha detto il Sindaco.

I cittadini hanno accolto con favore la nuova piazza dedicata al sindacalista Di Vittorio, importante e cruciale soprattutto per la presenza dell'antica Chiesa del Carmine e per la posizione centrale in cui si trova.

Resta qualche perplessità circa la viabilità, visto che è stata eliminata la rotonda che consentiva una maggiore scorrevolezza del traffico, soprattutto in alcune ore della giornata. Ma il primo cittadino ha promesso un intervento a breve proprio per ripristinare una viabilità più facile e scorrevole, evitando le lunghe code che abbiamo visto nei giorni scorsi. C'è pure chi lamenta l'assenza di panchine, che avrebbero comunque arricchito la piazza, consentendo ai passanti di godere di qualche momento di relax.

Anche la Piazza dell'Addolorata, antistante l'omonima Chiesa, è stata inaugurata e restituita alla cittadinanza dopo mesi di lavori. Per quanto spaziosa e moderna, la piazza appare però spoglia. Alcuni cittadini hanno sottolineato la mancanza di alberi e cespugli. Il rischio è che d'estate sia troppo assolata e quindi, di conseguenza, poco frequentata e fruibile.


  • piazza
Altri contenuti a tema
Tribute Band dei PINK FLOYD in Piazza Matteotti a Cerignola per il progetto “Le Vie della Festa” Tribute Band dei PINK FLOYD in Piazza Matteotti a Cerignola per il progetto “Le Vie della Festa” L’esibizione dei “The Floydians- Pink Floyd Tribute Band” si inserisce nel cartellone estivo CeriSummer 2023
Piazza Mercadante Cerignola: ciò che resta della movida serale Piazza Mercadante Cerignola: ciò che resta della movida serale Bicchieri di plastica e immondizia sparsi ovunque per la piazza
Lino Banfi ai bambini di Roca: “Senza gioco non c’è felicità, vado io ad allenarli” Lino Banfi ai bambini di Roca: “Senza gioco non c’è felicità, vado io ad allenarli” Il comico pugliese si schiera dalla parte dei bambini contro la decisione del primo cittadino
A Roca, in Salento, il Sindaco emana il divieto di giocare in piazza A Roca, in Salento, il Sindaco emana il divieto di giocare in piazza Per protesta i ragazzini realizzano uno striscione e trascorrono la serata con lo smartphone
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.