The Floydians
The Floydians

Tribute Band dei PINK FLOYD in Piazza Matteotti a Cerignola per il progetto “Le Vie della Festa”

L’esibizione dei “The Floydians- Pink Floyd Tribute Band” si inserisce nel cartellone estivo CeriSummer 2023

Gli appuntamenti previsti nel programma estivo "CeriSummer 2023" elaborato e promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Cerignola in sinergia con varie realtà associative locali, proseguono con un evento musicale speciale.

Giovedì 24 Agosto alle ore 21.00 in Piazza Matteotti si esibirà una cover band d'eccezione, i "The Floydians- Pink Floyd Tribute Band". L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto "Le Vie della Festa", promosso dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con l'APS Costruire.

La cover band, dalle radicate origini baresi, ha ormai una sua storia ben consolidata e particolarmente apprezzata: dal 2006 ad oggi non smette di mietere successi per l'impressionante l'assonanza con i Pink Floyd e per la continua evoluzione, sempre alla ricerca delle migliori sonorità dell'icona musicale della quale si propone a tributo, i Pink Floyd, calcando i palcoscenici dei più importanti eventi italiani ed esteri, tra cui Francia, all'Open Air Tribute Rock Festival di Colmar e Canarie.

Si tratta quindi di una delle più fedeli ed apprezzate Tribute Band dei PINK FLOYD, uno dei massimi complessi rock di sempre, che per intere generazioni, sono stati, e continuano ad essere, un "credo musicale".

Il gruppo può annoverare tra i suoi successi anche tre collaborazioni con la storica corista dei Pink Floyd, Durga McBroom-Hudson e Scott Page, sassofonista della band inglese.

Sarà uno show esplosivo, ricordando che il capolavoro dei Pink Floyd "The dark Side of the Moon" ha compiuto, proprio quest'anno, 50 anni. Usciva in America il primo marzo e in Inghilterra il 16 marzo 1973.

L'esibizione della cover, in un crescendo di brani tratti dall'intera discografia dei Pink Floyd, coinvolge e avvolge lo spettatore con giochi di luci e suoni, proiezione di filmati originali, accuratamente restaurati, accompagnati da effetti speciali audio-video, rievocando il ricordo del periodo di massima espressione dei Pink Floyd.

Sul palco si esibiranno:

Salvatore Andriani – Chitarra solista
Matteo Mazzone – Basso, voce
Vincenzo Rapanà – Chitarra ritmica, Voce
Dario Sciancalepore – Batteria, Voce, Programmazioni
Nicola Troccoli – Tastiere, Programmazioni
Giulio Magarelli- Sax
Giuseppe e Antoni Spero-Staff tecnico

Ad aprire la serata ci sarà la violinista Rosanna Vastola, con il suo violino elettrico. Dopo le esperienze nel settore classico la vera affermazione arriva con il violino elettrico, con il quale ho potuto far conoscere al pubblico un lato del violino per nulla scontato e immaginabile, come per nulla scontata sarà la sua partecipazione alla serata evento.
  • piazza
Altri contenuti a tema
Piazza Mercadante Cerignola: ciò che resta della movida serale Piazza Mercadante Cerignola: ciò che resta della movida serale Bicchieri di plastica e immondizia sparsi ovunque per la piazza
Inaugurate due piazze a Cerignola Inaugurate due piazze a Cerignola Si tratta di Piazza Di Vittorio (Chiesa del Carmine) e Piazza dell’Addolorata
Lino Banfi ai bambini di Roca: “Senza gioco non c’è felicità, vado io ad allenarli” Lino Banfi ai bambini di Roca: “Senza gioco non c’è felicità, vado io ad allenarli” Il comico pugliese si schiera dalla parte dei bambini contro la decisione del primo cittadino
A Roca, in Salento, il Sindaco emana il divieto di giocare in piazza A Roca, in Salento, il Sindaco emana il divieto di giocare in piazza Per protesta i ragazzini realizzano uno striscione e trascorrono la serata con lo smartphone
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.